Mio Tab Preschool da 7 pollici: tablet con metodo Montessori

Liscianigiochi-Mio Tab 7 Preschool

A volte si commette l’errore di pensare che i bambini più piccoli non siano in grado di comprendere ed utilizzare nella maniera migliore i dispositivi digitali; questa concezione, spesso nasce dal fatto che non si conosce l’esistenza di strumenti appositamente studiati per questa tipologia di utenti.

La Lisciani Giochi ha ideato una serie di dispositivi pensati proprio per le esigenze dei più piccoli, come l’interessante Mio Tab Preschool da 7 pollici, ideale soprattutto per i bambini che hanno un’età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Mio Tab Preschool: caratteristiche tecniche

Dotato di uno schermo dalle dimensioni contenute (solo 7 pollici), è un dispositivo particolarmente indicato per i bambini fino agli 8 anni di età; grazie ai materiali con cui è realizzato, questo tablet risulta particolarmente leggero ma, al tempo stesso, robusto e di buona tenuta.

Lisciani Giochi ha ideato un dispositivo che consente in totale sicurezza di esplorare le principali materie di apprendimento, fornendo al bambino un “alleato” fidato con cui sviluppare le proprie capacità intellettive e cognitive.

Il Mio Tab Preschool monta la versione del sistema operativo Android 8.1; per questo motivo, il bambino potrà (sotto la supervisione dei genitori) scaricare tutte le applicazioni che desidera direttamente dal Play Store di Google oltre che, naturalmente, dallo store di Lisciani che presenta oltre 400 applicazioni appositamente studiate per favorire l’apprendimento.

La presenza di una tecnologia WiFi 802.11 b/g/n consente un livello di connettività interessante e particolarmente performante, anche per quanto riguarda il download delle varie app a disposizione; l’uscita HDMI, inoltre, consente di connettere il Mio Tab Preschool direttamente alla TV di casa, consentendo di fatto una condivisione dei contenuti, dei giochi e delle applicazioni con tutta la famiglia e con gli amici.

Il “core” di questo tablet per bambini in età prescolare è garantito da un processore Quad Core supportato da 1GB di Memoria RAM e da 16 Gb di Memoria Flash (espandibili all’occorrenza). Interessante e divertente anche la presenza di 2 fotocamere, una anteriore e una posteriore, rispettivamente da 0.3 e 2 MP e del sensore di movimento.

Offerta
Liscianigiochi-Mio Tab 7" Preschool 2019 Tablet per Bambini, Colore Rosso, 7", 77373
  • Il tablet educativo con sistema Tutor
  • Oltre 400 app Lisciani da scaricare gratuitamente
  • Schermo 7 inch, processore Quad Core, 1 GB Memoria Ram, 16 GB Memoria Flash
  • SI collega alla TV
  • Competenze di base dai 3 agli 8 anni, autonomia

Descrizione

L’aspetto forse più interessante di questo dispositivo per i più piccoli è la presenza di un pacchetto di app (10, per la precisione) sviluppate seguendo gli insegnamenti e le direttive del metodo Montessori, lo storico metodo di insegnamento messo a punto dalla pedagoga Maria Montessori.

Queste insieme alle oltre 400 applicazioni dedicate all’apprendimento messe a disposizione da Lisciani Giochi, consentono di promuovere nel bambino un’idea divertente e gradevole dell’apprendimento delle materie più comuni come la storia, la letteratura, la geografia e la matematica, anche grazie alla presenza di numerosi giochi e quiz interattivi.

Il Mio Tab Preschool da 7 pollici, è progettato per aiutare il bambino durante una fase di sviluppo intellettuale e cognitivo molto delicata, ovvero, quella che va dai 3 agli 8 anni d’età.

Sul Mio Tab Preschool di Lisciani Giochi, è presente un dizionario e un’app chiamata “La mia Biblioteca”, due strumenti che possono essere utilizzati dal bambino per comprendere il significato dei termini più comuni e per approfondire tematiche importanti anche grazie alla visione di materiale audio e video.

Inoltre, la presenza di Lisciano Cloud, un servizio di repository messo a disposizione dal produttore, consente di salvare e conservare tutti contenuti scaricati, le foto scattate e il materiale prodotto.

L’app chiamata “English School” e quella denominata “Laborativi Attivi” consentono di sviluppare nei più piccoli una prima consapevolezza riguardo alla lingua inglese e alle varie attività anche di tipo lavorativo attraverso colorati e divertenti scenari di simulazione.

Pro e contro

Uno dei punti di forza è sicuramente il suo design semplice, colorato e divertente, supportato dalle dimensioni particolarmente contenute e studiate appositamente per risultare maneggevoli tra le mani dei più piccoli. La presenza del sistema operativo Android 8.1, inoltre, consente una gestione quasi “adulta” delle app presenti sul Tablet, gestione che sarà sempre e comunque supervisionata dai genitori grazie alla funzione “Parental Control” presente sul tablet.

Se da un lato batteria da 5000 mAh integrata garantisce una durata notevole ed un utilizzo prolungato, la presenza di un solo Gb di RAM può causare dei rallentamenti indesiderati durante l’utilizzo di alcune app specifiche.