LeapFrog – Smartphone Giocattolo Chat & Count

LeapFrog - Smartphone Giocattolo Chat Count

Negli ultimi anni, molto case produttrici di giochi educativi per bambini in età prescolare, hanno ideato e realizzato una serie di dispositivi elettronici che ricalcano in tutto e per tutto gli smartphone e i tablet degli adulti in modo da stimolare la loro curiosità e favorire un primo approccio verso il mondo del digitale.

Tra questi, troviamo il LeapFrog smartphone Giocattolo Chat & Count, uno strumento appositamente realizzato per coinvolgere i più piccoli in maniera divertente.

LeapFrog smartphone Giocattolo Chat & Count : caratteristiche tecniche

Realizzato in plastiche colorate e atossiche, il LeapFrog smartphone è uno strumento leggerissimo (pesa solo 160 gr) e, proprio per questo, è particolarmente indicato per i bambini molto piccoli, a partire dai 18 mesi di età.

Su questo smartphone giocattolo per bambini, sono presenti un tastierino numerico che rimanda a quello tradizionale degli smartphone da adulti e altri 4 tasti che consentono l’avvio delle attività ludiche presenti sul dispositivo.

Il suo aspetto particolarmente colorato e accattivante, è perfetto per stimolare la fantasia e la curiosità del bambino che, attraverso una serie di giochi interattivi, potrà sviluppare le sue capacità cognitive e logiche, imparando, ad esempio, imparando a contare fino a 10.

Sono oltre 50 le attività presenti sul tablet e ognuna di esse è appositamente pensata per venire incontro alle esigenze dei bambini nei loro primi anni di età.

Descrizione

E’ uno smartphone per bambini che permette di simulare un vero e proprio cellulare da adulti, anche grazie alla presenza di un pulsante che consente l’inserimento delle emoji, le famose “faccine” presenti su app di messaggistica come Whatsapp e sui vari social network.

Oltre ad avvicinare il bambino al mondo della comunicazione digitale, questo dispositivo consente l’apprendimento di alcune nozioni di base grazie alla presenza di 50 diverse attività musicali e ludiche come, ad esempio, il gioco “Indovina il numero”, che permetterà ai più piccoli di avvicinarsi in modo divertente al mondo della matematica.

Pro e contro

Leggero, divertente e di facile utilizzo, questo smartphone per bambini LeapFrog Chat & Count può essere un compagno di giochi perfetto per tutti i bambini di età superiore ai 3 anni.

Grazie alle numerose attività presenti sul dispositivo, i bambini potranno imparare nuove nozioni nella più totale sicurezza e nel più assoluto divertimento, grazie anche alla possibilità di interagire con lo strumento in questione come se si trattasse di un vero e proprio smartphone per adulti.

La particolarità di questo dispositivo, che forse potrebbe far storcere il naso a qualche genitore, è che le varia funzionalità e le attività proposte sono esclusivamente in lingua inglese; in realtà, potrebbe essere una scelta intelligente avvicinare il proprio figlio già in tenera età all’apprendimento dell’inglese consentendogli di imparare numeri e altre parole in modo semplice, divertente e coinvolgente.