La tecnologia per i bambini non può prescindere dall’apprendimento; per questo motivo è sempre importante scegliere un dispositivo che, oltre ad intrattenerli, aiuti i più piccoli nel loro percorso di crescita, proprio come il tablet per bambini da 7 pollici Z1 Vankyo.
Tablet per Bambini 7 Pollici Z1 Vankyo : caratteristiche tecniche
Questo tablet si presenta in una coloratissima e divertente veste rosa shocking, perfetta per incuriosire bambini e bambine in età prescolare.
Le dimensioni e il peso del tablet risultano contenuti, in modo da agevolare l’uso anche da parte di bambini particolarmente piccoli.
Il display da 720p HD Ready Pixel e il processore da 1.5 GHz, risultano performanti e piuttosto reattivi, nonostante la presenza di un solo GB di RAM. Lo spazio di archiviazione, invece, è molto abbondante, grazie alla presenza di ben 32GB di memoria installata (espandibile fino a 128 Gb tramite MicroSD non inclusa nella confezione di vendita).
Il Tablet Vankyo presenta una connettività Bluetooth e WIFI 802.11bgn e il sistema operativo di default è un Android 10.0.
Descrizione
Grazie alla presenza dell’ambiente grafico Kidoz, è possibile limitare i tempi d’utilizzo del tablet per i bambini, impostando una password e gestendo i vari profili. Questo sistema consente di creare un ambiente di navigazione sicuro per i più piccoli, in quanto consente di impostare la visione solo di contenuti idonei ai minori. Kidoz consente di scaricare oltre 40.000 videoclip pre-approvati, 120 canali sempre aggiornati e moltissimi contenuti interessanti in base alla cronologia di utilizzo.
Il tablet, tra le tante attività educative, presenta anche un’app che consente lo sviluppo della fantasia del bambino grazie alla possibilità di disegnare e colorare linee e forme di varie dimensioni.
La presenza di una doppia fotocamera, consente al bambino di sviluppare il proprio interesse per la fotografia, immortalando i tanti momenti della sua giornata e conservando gli scatti nella spaziosa memoria di archiviazione interna del tablet.
Sebbene il display del tablet risulti particolarmente luminoso, è da sottolineare la presenza di una funzionalità denominata Eye Health che, in seguito alla sua attivazione, è in grado di regolare automaticamente la retroilluminazione dello schermo per un’esperienza di lettura più confortevole e sicura.
La custodia Kid-Proof è in grado di proteggere il tablet da cadute e urti e il supporto posteriore ad anello regolabile a 360 ° consente molteplici angoli di visione e un facile trasporto del dispositivo.
Pro e contro
La sicurezza è la prima cosa quando si tratta di prodotti per bambini; per questo, la presenza di una custodia antiscivolo realizzata in morbido silicone può essere considerata un grande valore aggiunto.
Trattandosi di un Tablet appositamente studiato per l’utilizzo da parte dei più piccoli, questo tablet Vankyo punta molto sull’aspetto educativo, valorizzato dalla presenza dell’app Kidoz, dove è possibile trovare migliaia di attività divertenti in grado di avvicinare i bambini al mondo del digitale e di sviluppare le loro capacità cognitive, sensoriali e di ragionamento.
Molto interessante anche la già citata modalità Eye Health, in grado di filtrare la luce blu per proteggere gli occhi dei bambini.
Grazie alle particolari funzionalità di questo Tablet, i genitori avranno modo di attivare una serie di impostazioni di sicurezza che permetteranno al bambino di navigare autonomamente nei diversi siti autorizzati e sicuri pensati appositamente per loro.