Lisciani Giochi – Mio Tab 10″ Evolution Stem Coding 2019 Special Edition, 71999

Lisciani Giochi - Mio Tab 10 Evolution Stem Coding 2019

Il mondo digitale ormai è davvero alla portata di tutti, anche dei più piccoli che con sempre maggiore curiosità si avvicinano all’universo dell’informatica. E’ importante scegliere un dispositivo che sia al tempo stesso semplice da utilizzare, sicuro e performante. Tra i tanti prodotti in commercio, abbiamo scelto il Mio Tab Evolution System Special di Lisciani Giochi.

Mio Tab Evolution System Special: caratteristiche tecniche

Grazie ad uno schermo da 10 policci HD IPS, il Mio Tab Evolution rappresenta uno strumento ideale per tutti i bambini che desiderano avvicinarsi al mondo del digitale in maniera semplice e sicura.

Dotato di un processore interno Quad Core con un 1 GB di memoria RAM e 16GB di memoria Flash espandibile, questo Tablet vanta una doppia fotocamera frontale e posteriore rispettivamente da 2MP e 0,3 MP. All’interno, è presente il sistema operativo Android che consente di accedere al Play Store per poter scaricare qualsiasi tipo di applicazione.

La connettività è garantita grazie alla presenta di una tecnologia Wi-Fi 802.11 b/g/n e la durata di ogni singola ricarica è supportata da una batteria performante da ben 5000 mAh.

Possiede, inoltre, un’uscita HDMI per essere connesso facilmente alla TV e un supporto per Micro SD card che consente l’ampliamento della memoria di base.

Offerta
Lisciani Giochi - Mio Tab 10" Evolution Stem Coding 2019 Special Edition, 71999
  • Con le app Coding
  • Con il stender - SI collega alla TV, sistema Coding, oltre 400 app Lisciani da scaricare gratuitamente; tutte le app che vuoi dal Google Play Store
  • Schermo 10 “ HD IPS , processore Quad Core, 1GB Memoria RAM, 16 GB Memoria Flash, espandibile; doppia fotocamera: 0.3 mp/2 mp - Wi-Fi 802.11 b/g/n, sensore di gravità triassiale, batteria ioni di litio 5000mAh - S, supporto per micro SD card, uscita HDMI per televisore, caricabatterie, cavo OTG inclusi
  • Competenze della scuola primaria
  • Autonomia

Descrizione

Lo scopo principale di questo tablet è quello di consentire ai più piccoli di avventurarsi nel mondo del digitale in maniera controllata, usufruendo di numerose app finalizzate a migliorare ed approfondire l’apprendimento delle principali materie scolastiche della scuola primaria.

Questo dispositivo permetterà al bambino di sviluppare in maniera divertente le proprie capacità logiche e di ragionamento, grazie alla presenza di numerosi giochi e quiz.

Un punto chiave del Mio Tab di Lisciani Giochi è quello di permettere un apprendimento di tipo graduale, attraverso il quale i più piccoli potranno acquisire nuove capacità in ambito linguistico, matematico, storico e geografico.

Sul Mio Tab Evolution Special è presente inoltre un dizionario che può essere consultato per comprendere al meglio il significato di ogni parola, anche grazie alla presenza di numerosi esempi e definizioni specifiche.

Lisciani Giochi mette a disposizione degli utenti anche uno spazio di archiviazione denominato “Lisciani Cloud”, un vero e proprio servizio di repository dove è possibile salvare e conservare tutti i contenuti scaricati.

Come anticipato nella sezione precedente, il Mio Tab è dotato di una uscita HDMI; attraverso l’apposito cavo è dunque possibile collegare il Tablet alla TV in modo da agevolare ulteriormente l’esperienza del bambino e permettendogli di condividere giochi, app e molto altro ancora con tutta la famiglia.

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di scoprire gli aspetti dei linguaggi di programmazione e del pensiero computazionale grazie alla presenza di app sul coding intuitive e di facile utilizzo.

Pro e contro

Tra gli aspetti che rendono questo tablet per bambini un oggetto davvero interessante, troviamo la grandezza del display (10 pollici) e la presenza di oltre 300 applicazioni appositamente studiate per migliorare l’apprendimento del bambino in età scolastica e scaricabili gratuitamente dal Lisciani Store.

Inoltre, la presenza del sistema operativo Android, consente ai genitori di scegliere tra le migliaia di app disponibili sul Play Store e consentirne l’utilizzo al bambino.

Molto interessante anche la possibilità di connettere il dispositivo alla TV tramite la porta HDMI presente sul Mio Tab; questo, infatti, consente al bambino di condividere la propria esperienza di gioco e di studio anche con gli altri componenti della famiglia o con i suoi amici.

Per quanto riguarda i punti deboli, è importante specificare che, pur trattandosi di un dispositivo che somiglia in tutto e per tutto ad un normale Tablet, si tratta, in realtà di un oggetto appositamente studiato per i bambini e che, per forza di cose, non può avere le stesse prestazioni dei prodotti destinati agli adulti.

La durata della batteria, ad esempio, rappresenta uno scoglio, soprattutto per tutti coloro che intendono fare un utilizzo massiccio del Tab; inoltre, pur essendo presente un’area “genitori” protetta da password, non è così complicato per il bambino comprendere il funzionamento del Tab e avventurarsi da solo sul Play Store di Android dove, di fatto, può scaricare qualsiasi tipo di applicazione, anche quelle non consigliate per i più piccoli.