Il Mio Primo Clempad 9 Plus

Clementoni-Il Mio Primo Clempad 9 Plus

Clementoni, da oltre 5 anni, si occupa di ideare e realizzare giocattoli per bambini che accompagnino i più piccoli durante il loro percorso di crescita in maniera divertente e sicura. Negli ultimi anni, anche i bambini vogliono avvicinarsi al mondo della tecnologia e del digitale; per questo motivo, Clementoni ha realizzato una serie di dispositivi della Linea Baby per soddisfare la curiosità e la voglia di imparare dei piccoli in età scolare e prescolare. Un esempio è il Mio Primo Clemapad 9 Plus di Clementoni.

Il Mio Primo Clempad 9 Plus : caratteristiche tecniche

Mio Primo Clemapad 9 Plus è un tablet per bambini progettato sfruttando le potenzialità del sistema Android. Il suo schermo ampio e luminoso da 8 pollici IPS HD con una risoluzione di 1290×800, lo rende un dispositivo ideale per i bambini dai 3 anni in su.

La presenza di connettività di rete 3G permette al bambino di utilizzare il Tablet per navigare in tutta sicurezza anche quando non si trova in casa. La batteria da 3500 mAh consente un uso protratto nel tempo senza bisogno di dover ricorrere frequentemente al caricatore; inoltre, la presenza di un processore Quad Core con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, permette un utilizzo fluido del dispositivo e consente di scaricare tantissime applicazioni e contenuti multimediali.

Il Mio Primo ClemPad 9 Plus di Clementoni possiede anche 2 fotocamere, una anteriore e una posteriore, e un sistema di connettività bluetooth 4.1.

La presenza di una coloratissima e comodissima cover antiurto permetterà al bambino di poter giocare ed imparare con il suo Tablet in totale sicurezza.

Clementoni-Il Mio Primo Clempad 9 Plus, Tablet per Bambini [Versione 2019], Multicolore, 16620
  • É un vero tablet android progettato per il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale, per un divertimento adeguato da vivere in totale sicurezza
  • Per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale e stimolare la manualità dei bambini che potranno realizzare il loro cinema in cartone e giocare con l'app dedicata
  • Il bambino potrà animare il suo cinema scegliendo i personaggi e la scenografia e potrà anche selezionare la sua colonna sonora; il bambino sarà il regista della storia
  • E c'è anche la nuova app per aiutare i cuccioli che hanno bisogno di aiuto; curandoli e coccolandoli il bambino metterà in atto una serie di comportamenti che svilupperanno l'area emotivo-espressiva
  • Caratteristiche tecniche: schermo 8" ips hd 1280x800, connessione 3g, batteria al litio 3500 mah, memoria 16 gb, ram 2 gb, bluetooth 4.1, doppia fotocamera, android 9

Descrizione

Il Mio primo Clempad, il tablet educativo per bambini in età prescolare, è un vero tablet Android progettato per il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale, per garantire loro un divertimento adeguato da poter vivere nella più assoluta sicurezza e sotto costante monitoraggio degli adulti.

Questo Tablet per bambini progettato da Clementoni, è lo strumento ideale per creare una connessione fra il mondo digitale e quello reale e stimolare al tempo stesso le capacità logiche, cognitive e manuali dei più piccoli che, grazie alle numerose app educative realizzate dal produttore e alla possibilità di scaricare le migliaia di app presenti sul Play Store, potranno cimentarsi in giochi stimolanti e attività di vario genere.

Particolarmente interessante la presenza di una app chiamata “Holo Cinema” che consente al bambino di creare le proprie storie scegliendo personaggi e ambientazioni, oltre alla colonna sonora principale; in questo modo, il bambino sarà in grado di sviluppare le sue capacità artistiche ed emotive, mettendo in piedi un vero e proprio spettacolo olografico virtuale!

Tra le tante app educative proposte da Clementoni appositamente studiate per i più piccini, troviamo quelle finalizzate all’apprendimento di nozioni di base come numeri, lettere, colori e forme.

Molto interessante anche la versione di Youtube per bambini, ovvero, Youtube for Kids, già installata sul tablet e ricca di contenuti video e musicali indicati per il pubblico più giovane.

Particolarmente utile l’app per l’apprendimento della lingua inglese, nata da una collaborazione tra Clementoni ed il British Institute che ha studiato per i piccoli utilizzatori del Tablet un vero e proprio percorso verso la conoscenza delle nozioni fondamentali dell’inglese.

 

Pro e contro

Tra i punti di forza di questo Tablet per bambini firmato Clementoni, troviamo senza dubbio la presenza del sistema Family System, appositamente studiato per garantire il divertimento dei bambini e la massima tranquillità dei genitori.

Grazie al Family System, infatti, gli adulti potranno costantemente controllare le attività svolte dal bambino sul tablet, monitorando i suoi progressi, abilitando i contenuti multimediali più indicati e scegliendo il tempo massimo di utilizzo del Mio Primio ClemPad 9 Plus durante l’arco della giornata.

Unica pecca, il touch screen non sempre performante, soprattutto se si pensa che si tratta di un dispositivo destinato a bambini in età prescolare.