Al giorno d’oggi, la tecnologia ha invaso le nostre vite e quelle dei nostri bambini, sia nei loro momenti di svago che all’interno dell’ambiente scolastico. Per rimanere al passo coi tempi, Clementoni ha deciso di lanciare sul mercato un tablet adatto ai bambini in età scolare, che permette sia di divertirsi giocando con simpatiche app, sia di imparare e sviluppare nuove competenze grazie ad innovative app educative.
- Tablet con schermo da 7" con contenuti educativi che aiutano il bambino nei primi anni di scuola.
- La navigazione è totalmente sicura grazie al Safe Browser Clementoni.
- Sono disponibili migliaia di App e tante specifiche App educative Clementoni.
- Sistema operativo Android 4. 1. 1 con processore centrale da 1. 2 GHz, schermo 7" capacitivo, Ram 1024 mb ddr3, Flash Memory 8 GB, Connessione Wi-Fi, USB, mini USB, Porta HDMI, Fotocamera posteriore 2 megapixel, fotocamera anteriore 0. 3 megapixel, Compatibile HD,
- Bumper antishock in silicone.
>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<
Scheda Tecnica
Età consigliata: 6-12 anni
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: sì
Tasti fisici: sì
Tastiera: no
Batteria: interna ricaricabile
Sistema operativo: Android 4.1.1
CPU: Single core 1,2 GHz
Wi-Fi: sì
Bluetooth: no
Porta USB: sì
Fotocamera: sì
Memoria interna: 8Gb
Slot memoria esterna: sì
RAM: 1Gb
Versione 2013
Descrizione
Clempad Plus è molto simile al tablet Clementoni dedicato ai bambini in età prescolare. Anche in questo caso infatti, dal punto di vista del design esterno, ritroviamo la simpatica bumber in silicone che protegge il tablet da urti e cadute e un grande schermo da 7 pollici.
Tutti i prodotti Clementoni sono creati in modo tale da offrire uno standard di sicurezza molto elevato. Nel caso del Clempad Plus, per proteggere i bambini da contenuti poco adatti alla loro giovane età è presente l’interfaccia genitore, che consente di personalizzare le impostazioni e selezionare le applicazioni e i contenuti multimediali a cui i bambini possono accedere. Inoltre, il tablet può essere impostato con determinati orari di accensione e spegnimento per far sì che il bambino non lo utilizzi per troppe ore al giorno.
Per la navigazione web, Clementoni ha installato il Safe Browser che permette di navigare solo in alcune pagine internet controllate dal produttore; la lista dei siti internet certificati da Clementoni è comunque modificabile dai genitori.
Nella decisione di acquisto di un tablet per bambini, molti genitori ritengono fondamentale la possibilità di apprendimento e sviluppo delle competenze del bambino. Clementoni ha pensato anche a questo, inserendo nel Clempad plus diverse app educative specifiche per bambini in età scolare: esse permettono il supporto nello sviluppo della coordinazione, della capacità logica, della velocità nel ragionamento, della prontezza di riflessi, della memoria e della creatività.
La novità che distingue il Clempad Plus dagli altri tablet Clementoni è che esso è dotato di una porta HDMI che permette di collegarlo alla televisione per far sì che il bambino possa guardare video e cartoni caricati sul tablet o sui canali video in internet comodamente seduto in poltrona e su un grande schermo.
Grazie alla doppia fotocamera, il bambino potrà divertirsi a fotografare il mondo che lo circonda e avrà anche la possibilità di immortalare sè stesso in moderni selfie.
Le uniche pecche rilevate di questo tablet sono che spesso inizialmente per gli utenti inesperti esso risulta un po’ difficile da usare dato che il software è Clementoni, ma dopo le prime volte l’utilizzo risulta semplice e intuitivo. La velocità del dispositivo non è molto elevata e anche il wi-fi spesso risulta lento. Considerando però che si tratta di un prodotto per bambini e il prezzo poco elevato, nel complesso il Clempad Plus risulta un buon dispositivo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.