Tablet per Bambini Yestel

YESTEL Tablet per Bambini 7 Pollici

Famosa per i suoi prodotti digitali proposti ad un prezzo molto concorrenziale, la Yestel nel corso degli ultimi anni, ha ideato e realizzato uno serie di dispositivi educativi elettronici finalizzati allo sviluppo delle capacità cognitive ed intellettive dei più piccoli, come il tablet per Bambini da 7 pollici Yestel.

Tablet per Bambini da 7 Pollici Yestel : caratteristiche tecniche

Il Tablet Yestel vanta un display HD con risoluzione 1024-600pixel dalle dimensioni contenute per risultare maneggevole anche all’utilizzo dei più piccoli. Dotato di un ottimo processore MTK Quad-core da 1,5 Hz supportato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione interno, questo tablet per bambini vanta anche un sistema di doppia fotocamera, una frontale da 2MP e una posteriore da 5MP. Il sistema operativo di questo tablet Yestel è Android 10.0, perfetto per un utilizzo fluido e semplice anche da parte dei bambini. Naturalmente, questo tablet per bambini è dotato di connettività WIFI di ultima generazione.

La capacità della batteria al litio 3200 mAh consente un utilizzo costante e piuttosto duraturo. La confezione di vendita contiene, oltre al tablet, una custodia protettiva in silicone, un alimentatore, un cavo USB e un pratico manuale di istruzioni d’uso.

Descrizione

Dotato di sistema operativo Android 10.0, il touchpad di questo Tablet per bambini da 7 pollici Yestel è in grado di passare in maniera molto fluida dall’interfaccia Iwawa (appositamente studiata per l’utilizzo da parte dei più piccoli) a quella tradizionale di Android. Grazie alla presenza di questo sistema operativo, il bambino, sempre sotto attento controllo dei genitori, potrà scaricare un ampia gamma di applicazioni direttamente dal Play Store. Lo spazio di archiviazione da 16GB, infatti, può essere tranquillamente ampliato fino a 128GB grazie alla presenza di un apposito slot per ospitare una Micro SD.

Uno dei punti di forza di questo tablet è la presenza della già citata interfaccia Iwawa, studiata appositamente per garantire un utilizzo sicuro da parte dei più piccoli; questo sistema consente agli adulti di creare account utenti con diritti diversi, decidendo in maniera ottimale i contenuti più appropriati per i propri figli, filtrando le pagine web che potrebbero risultare non idonee alla visione da parte dei più piccini.

La custodia in silicone in dotazione protegge il il touch pad da eventuali incidenti e cadute, oltre a garantire un utilizzo sicuro da parte dei bambini che, tra l’altro, potranno visionare i contenuti sul tablet in modo agevole grazie alla presenza di un supporto posteriore retrattile che consente il collocamento del dispositivo su qualunque tipo di superficie piana.

La Yestel, è una ditta che si occupa da anni di produrre dispositivi tecnologici adatti all’utilizzo quotidiano e, anche su questo tablet, è presente una garanzia di un anno post vendita.

Pro e contro

Esteticamente molto gradevole, realizzato con materiali di buona qualità e dotato di un ampio spazio di archiviazione, rappresenta senza dubbio un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono avvicinare il proprio bambino al mondo del digitale in modo sicuro.

La presenza dell’interfaccia Iwawa, che comprende numerose applicazioni ed attività ludico-educative, permette ai bambini di esplorare una grande quantità di informazioni nuove in totale sicurezza e nel più assoluto divertimento.

Questa interfaccia permette inoltre un monitoraggio costante delle attività e dei progressi del bambino che, grazie ad un’interazione quotidiana con il tablet, potrà sviluppare le proprie capacità logiche, sensoriale e cognitive.

Si tratta di un dispositivo digitale di buona fattura e la presenza della cover in silicone morbido lo rende particolarmente indicato anche per l’utilizzo da parte dei bambini in età prescolare; se proprio vogliamo trovare una pecca, possiamo dire che la quantità di RAM integrata è forse non sempre sufficiente a garantire performance particolarmente fluide.