Oregon Scientific ha da poco lanciato MEEP! X2, la nuova versione del tablet MEEP! che nei mesi scorsi ha fatto registrare un ottimo successo in termini di vendite. Il nuovo device proposto dalla nota casa di elettronica statunitense è un vero e proprio tablet Android pensato e progettato appositamente per i più piccoli, indicativamente dai 6 anni in su.
- Schermo touchscreen 7” con tecnologia Z-Force per la migliore esperienza di utilizzo
- Sistema Android 4.2
- Processore Dual Core 1.2 GHz
- Memoria interna 4GB, espandibile fino a 32GB con scheda MicroSD
- Wi-Fi b/g/n
>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<
Scheda tecnica
- Età consigliata: 6+
- Schermo: 7 pollici
- Touchscreen: sì
- Tasti fisici: sì, spegnimento
- Tastiera: no
- Batteria: Interna ricaricabile
- Sistema operativo: Android 4.2 (interfaccia modificata)
- Wi-Fi: sì
- Bluetooth: sì (versione 4.0)
- Porta micro USB: sì
- Porta HDMI: sì
- Fotocamera: sì, frontale e posteriore
- Memoria interna: 4Gb
- Slot memoria esterna: sì, micro SD (fino a 32Gb)
- Processore: Dual core da 1.2 GHz
- RAM: 1Gb
Pro e Contro del MEEP! X2
Sicuramente la prima differenza che si nota confrontando il vecchio modello con il MEEP! X2 è nel design, che è diventato molto più lineare e semplice, senza comunque perdere quel tocco di colore apprezzato dai bambini. Anche nella scelta dei materiali la Oregon ha pensato ai bambini, utilizzando una plastica dura e costruendo un device resistente agli urti e agli schizzi.
Per quanto riguarda l’hardware siamo vicini ad un classico tablet android di fascia bassa, con un processore da 1,2 GHz e una RAM da 1Gb che garantiscono una buona esperienza d’uso. L’accesso a internet è effettuato tramite connettività Wi-Fi mentre il Bluetooth 4.0 permette di comunicare con altri dispositivi mobili ad un’ottima velocità. Sono in oltre presenti due fotocamere, anteriore VGA e posteriore da 2 Megapixel, e la porta HDMI per collegare il dispositivo ad un televisore di nuova generazione dotato della stessa entrata.
Leggi anche: Tablet Bwc Valore 7
Passando al software troviamo il sistema operativo di casa Google, Android, nella versione 4.2, con un’interfaccia che è però stata profondamente modificata per rendere l’esperienza d’uso più sicura e piacevole per i bambini. Il parental control difatti consente ai genitori di monitorare, anche tramite remoto, il tempo di riproduzione video, di gioco, i contatti e l’utilizzo del browser, oltre alla moneta virtuale spendibile nel MEEP Store, market dal quale si possono scaricare centinaia di libri, video e applicazioni da aggiungere alle decine già precaricate sul dispositivo.
Il nuovo tablet per bambini della Oregon Scientific si dimostra dunque un prodotto dall’hardware interessante che grazie ad una buona personalizzazione software riesce a garantire ai più piccoli un’esperienza piacevole, aiutandoli a familiarizzare con le nuove tecnologie e contemporaneamente ad imparare concetti nuovi divertendosi.