Sicuri e sempre al passo con i tempi, i giochi proposti dalla nota azienda italiana Clementoni sono da sempre sinonimo di alta qualità e di affidabilità.
Da alcuni anni, la Clementoni si è concentrata sulla produzione di dispositivi digitali che hanno lo scopo di agevolare i più piccoli nell’apprendimento di nozioni fondamentali e nel loro sviluppo emotivo e cognitivo.
All’interno della Linea Baby di Clementoni, spicca questo ClemPad Call Tablet, un vero e proprio Smartphone con tanto di connettività di rete che saprà accompagnare il bambino nella sua evoluzione durante i primi anni di vita in totale sicurezza.
ClemPad Call Tablet di Clementoni: caratteristiche tecniche
ClemPad Call Tablet è dotato di un sistema operativo Android è di uno schermo Touch Capacitivo da 5 pollici ad Alta Risoluzione da 960×540 pixel. A livello di processore, il Call Tablet di Clementoni monta un QUAD CORE 1,3 GHz ed è dotato di una Flash Memory da 8 GB e di 1GB di RAM.
Inoltre, il ClemPad Call Tablet possiede una doppia fotocamera, una frontale da 2.0 MPX e e una posteriore da 5.0 MPX.
Per quanto riguarda la connettività, il dispositivo è dotato di sistema GSM/WCFMA, GPRS/EDGE, di Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
Sul dispositivo sono presenti anche uno slot per SD (memoria espandibile) e un’uscita micro usb integrata per la ricarica della batteria al litio da 210 mAh. Nella confezione di vendita si trovano anche degli auricolari con microfono e alimentatore.
Il ClemPad Call, oltre a tutte le funzionalità didattiche, comprende anche la possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi ai numeri abilitati, in modo da avere sempre sotto controllo la sicurezza del bambino. Le chiamate potranno essere gestite anche tramite gli auricolari presenti nella confezione.
- Tutte le funzionalità del ClemPad e anche di effettuare chiamate e inviare messaggi solo ai numeri abilitati, quando lo decidi tu, in tutta sicurezza
- Con tante APP educative Clementoni e Google Play TM store incluso per un divertimento senza fine
- Tasto SOS: con un semplice tocco ClemPad Call invierà un messaggio di aiuto preimpostato alla lista dei contatti preferiti selezionati dal genitore
- Geo localizzazione: tramite il GPS è possibile impostare un’area sicura; se ClemPad Call uscirà dal perimetro, il genitore riceverà una notifica e potrà rilevare la nuova posizione
- Auricolari con microfono e alimentatore inclusi nella confezione
Descrizione
ClemPad Call Tablet di Clementoni è un dispositivo che consentirà al tuo bambino di giocare, imparare e comunicare con gli altri in modo semplice e divertente.
La possibilità di usufruire delle tantissime app educative Clementoni e, al tempo stesso, di poter scaricare le app più utilizzate direttamente dal Play Store consentirà al bambino di migliorare le proprie capacità di apprendimento e di simulare l’utilizzo di uno smartphone molto simile a quello dei grandi.
Uno dei punti di forza di questo smartphone per bambini è la presenza del Tasto SOS: con un semplice tocco, infatti, ClemPad Call Tablet invierà un messaggio di aiuto preimpostato alla lista dei contatti preferiti selezionati dal genitore in modo da accorrere in caso di emergenza.
La presenza del GPS, il sistema di geo localizzazione, permette di impostare un’area sicura all’interno della quale i più piccoli potranno muoversi in totale sicurezza; se ClemPad Call uscirà dal perimetro, il genitore riceverà una notifica e potrà rilevare la nuova posizione.
Inoltre, questo Tablet di Clementoni, è possibile monitorare costantemente le attività svolte e i siti web visitati dai bambini, con la possibilità aggiuntiva di selezionare una lista di portali sicuri per consentire una navigazione a prova di rischi.
Pro e contro
Questo smartphone per bambini ideato da Clementoni, permette di entrare in maniera graduale e sicura all’interno del mondo del digitale; molto spesso, infatti, i bambini tendono ad usare lo smartphone dei genitori, senza rendersi conto dei rischi a cui può andare incontro. Tutto questo con ClemPad Call Tablet viene evitato, grazie alla possibilità di monitorare costantemente le attività del piccolo di casa.
E’ molto interessante la versatilità di questo dispositivo; la presenza di una connessione di rete, infatti, consente di chiamare ed inviare messaggi a destinatari controllati, il che rende il ClemPad perfetto anche per i piccoli che stanno già diventando grandi e, dall’altro lato, la presenza di numerose ed interessanti app educative permette un utilizzo formativo anche da parte dei bambini al di sotto dei 6 anni.
Sul lato “negativo”, forse la presenza di una versione piuttosto obsoleta del sistema operativo Android e di una quantità minima di RAM, può causare dei leggeri “lag” e rallentamenti durante l’utilizzo.