Lisciani giochi 83961- Mio Tab 10″ Evolution STEM Coding 2020

Liscianigiochi-Mio Tab 10 Evolution STEM Coding 2020

La scuola rappresenta una sfida importante nel percorso di crescita di ogni bambino; nell’ultimo periodo, abbiamo imparato quanto sia importante dotarsi di strumenti tecnologici di alto rendimento che consentano una fruizione ottimale di materiali e lezioni anche da remoto.

Per questo è fondamentale che anche i più piccoli siano in grado di utilizzare e comprendere al meglio le nuove tecnologie a disposizione e che imparino ad utilizzarle per agevolare lo studio delle varie materie scolastiche.

La Lisciani Giochi, un’azienda leader nella produzione di dispositivi tecnologici per ragazzi, ha studiato e realizzato una serie di Tablet per bambini in grado di affiancare i più piccoli nel loro percorso di studi fin dalla prima elementare come, ad esempio, l’interessantissimo Mio Tab Evolution STEM Coding di Lisciani Giochi, ideale per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Mio Tab Evolution STEM Coding: caratteristiche tecniche

Solido, robusto e realizzato con materiali sicuri, il Mio Tab Evolution STEM Coding è un vero e proprio tablet studiato appositamente per venire incontro alle esigenze degli studenti della scuola primaria e secondaria.

Lo schermo da 10 pollici consente un utilizzo eccellente e la presenza del sistema operativo Android permette il download di tutte le applicazioni presenti sul Play Store di Google.

La presenza di un processore interno Quad Core, di una memoria RAM da 1GB e di una memoria Flash da 16 GB espandibile fine a 32, garantiscono delle performance in grado di soddisfare anche l’utente più esigente.

Proprio come i Tablet per gli adulti, questo tablet ha una tecnologia Wi-FI 802.11 b/g/n che consente una connessione ad Internet veloce e affidabile; è presente inoltre una uscita HDMI che consente la connessione del dispositivo con la TV e un supporto per una micro SD card aggiuntiva. La batteria da 5000 mAh garantisce una durata eccellente anche in caso di utilizzo massiccio.

Offerta
Liscianigiochi-Mio Tab 10" Evolution STEM Coding 2020 Tablet per Bambini, Colore Blu, 83961
  • Per veri numeri uno
  • Schermo 10 pollici, memoria 16 giga, vero Tablet Androis
  • Caricabatteria, cavo OTG inclusi
  • Lessico, sviluppo sensoriale, autonomia, logica, memoria

Descrizione

La Liscani Giochi ha voluto realizzare un vero e proprio tablet educativo per i ragazzi in età scolare che permettesse loro di migliorare le proprie capacità di apprendimento grazie alla fruizione di app appositamente studiate per il loro percorso formativo.

Comprende una serie di giochi didattici multidisciplinari finalizzati all’apprendimento di nozioni importanti relative alle principali materie scolastiche e non solo; la presenza di quiz interattivi e giochi di logica sarà in grado di coinvolgere il bambino sviluppando la sua creatività e migliorando le sue capacità di apprendimento.

Per i ragazzi della scuola primaria, Lisciani Giochi mette a disposizione un’app in grado di fornire un valido supporto per lo studio graduale delle discipline affrontate durante il percorso di studi come, ad esempio, l’Italiano, la Matematica, la Storia e la Geografia. Anche la presenza dell’app “I miei primi dizionari” facilità la comprensione dei nuovi termini da parte del bambino che potrà usufruire di un mezzo semplice e intuitivo per comprendere in maniera approfondita il significato delle parole di uso comune.

La vera ciliegina sulla torta di questo tablet Lisciani è però il Programma Coding, un’app che permette al bambino di imparare a conoscere la programmazione ed il pensiero computazionale, sviluppano in modo efficace le proprie capacità logiche e di attenzione.

Pro e contro

Come anticipato nei paragrafi precedenti, il Mio Tab Evolution STEM Coding di Lisciani Giochi è un dispositivo performante sotto ogni aspetto, soprattutto per la presenza di oltre 300 app educative scaricabili direttamente dal Lisciani Store.

Questo tablet può, di fatto, accompagnare i più piccoli attraverso il loro percorso di studi scolastico dai 6 ani 12 anni di età. La presenza di una funzione “Parental Control” garantisce un utilizzo sicuro e privo di rischi e il continuo e costante monitoraggio della attività del bambino da parte dei genitori.

Il fatto che sia presente solo 1 GB di memoria RAM, in alcuni casi, può risultare limitante e causare dei rallentamenti nell’esecuzione delle numerose app educative presenti sul tablet.