Lisciani Giochi 51229 – Masha e Orso Mio Tablet Toccaimpara

Lisciani Giochi 51229 - Masha e Orso Mio Tablet Toccaimpara

Lisciani Giochi sa bene che il modo migliore per avvicinare i più piccoli al mondo dell’apprendimento passa attraverso la tecnologia. Per questo motivo, ha ideato e realizzato una serie di dispositivi che ricalcano quelli degli adulti per invogliare anche i bambini a sviluppare le loro capacità cognitive. Un esempio di questa categoria di prodotti è il Mio Tablet Masha e Orso Toccaimpara.

Mio Tablet Masha e Orso Toccaimpara : caratteristiche tecniche

La tecnologia su cui si basa questo tablet della Lisciani è molto semplice: il dispositivo, infatti, sfrutta la tecnologia touch integrata con schede fisiche, ognuna delle quali propone un’attività di apprendimento diversa come, ad esempio, l’apprendimento di una serie di parole in lingua inglese.

Il Mio Tablet Masha e Orso Toccaimpara comprende 20 schede diverse, ognuna associata ad una diversa attività; il tablet è studiato in modo tale che le varie schede possano essere riposte direttamente nel corpo centrale del dispositivo. Al momento dell’utilizzo, può essere selezionata una scheda e inserita nella parte frontale del tablet per avviare l’attività.

Utilizzare il tablet per bambini è molto semplice: una volta inserita la scheda prescelta è sufficiente premere il pulsante giallo e seguire le indicazioni vocali di Masha per iniziare l’attività. Il tablet presenta anche due pulsanti per la regolazione del volume.

Lisciani Giochi 51229 - Masha e Orso Mio Tablet Toccaimpara, per Bambini
  • Base touch e parlante
  • Tocca le figure e impara
  • Schede didattiche progressive
  • Sviluppa le competenze di base

Descrizione

Consigliato per un pubblico la cui età è compresa tra i 3 e i 6 anni, il tablet si ispira ai due personaggi dei cartoni animati tanto amati dai bambini che, attraverso attività ludiche, li seguiranno in un percorso di apprendimento semplice e divertente. Con oltre 20 schede e più di 200 voci da imparare, può essere il regalo perfetto per un bambino in età prescolare che vuole avvicinarsi al mondo dei vocaboli e delle prime nozioni in modo divertente e sicuro. Oltre a numerose parole, il bambino potrà imparare grazie a questo dispositivo anche altre informazioni come le lettere dell’alfabeto inglese, i colori, i numeri e gli strumenti musicali.

Pro e contro

Realizzato in plastiche leggere e supportato da un formato maneggevole anche per i più piccoli, è uno strumento di facile fruizione che può accompagnare il bambino nei suoi primi passi nell’apprendimento di nozioni di base come l’alfabeto, i numeri e i colori.

Il vano porta schede inserito direttamente all’interno del Tablet è molto comodo e permette di utilizzare il Mio Tablet Masha e Orso in modo agevole e poco dispersivo.

Grazie all’alimentazione tradizionale con 2 pile stile (AA), questo tablet non ha la necessità di essere continuamente ricaricato tramite alimentatore, garantendo una buona durata con un utilizzo nella media.

Tra i contro, possiamo annoverare il fatto che il pulsante per far partire le varie attività e il touch del tablet non sono particolarmente reattivi e possono risultare un po’ “ostici” soprattutto per i bambini al di sotto dei 4 anni.

Sebbene si tratti di un prodotto appositamente studiato per i più piccini, a volte le attività proposte possono risultare fin troppo “semplicistiche” per bambini che frequentano già l’asilo e, quindi, possiamo concludere che è un dispositivo indicato principalmente per coloro che rientrano nella fascia d’età tra i 2 e i 4 anni.