X Clempad X-Tablet 

Clementoni- X Clempad X-Tablet per Bambini

X-Clempad X Tablet di Clementoni, è un tablet Android progettato appositamente per venire incontro alle esigenze dei più piccoli e alla loro voglia di apprendere e conoscere il mondo attraverso l’utilizzo di uno strumento digitale pensato proprio per loro.

La Clementoni, negli ultimi anni, ha proposto una serie di strumenti didattici digitali che possono agevolare i bambini e i ragazzi in età scolare nel loro percorso di formazione, sia a livello cognitivo che emotivo. Riesce attraverso una serie di applicazioni educative ad accompagnare i ragazzi nella loro fase di crescita, fornendo un valido supporto per la loro formazione scolastica.

X Clempad X-Tablet: caratteristiche tecniche

Dotato di uno schermo da 8 pollici IPS HD con risoluzione da 1280×800 pixel, questo Clempad è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i bambini e i ragazzi dai 6 anni in su. Il sistema operativo presente sul dispositivo è un Android Oreo 9, supportato a sua volta da un processore Quad Core e da 2 GB di RAM.

Sono inoltre presenti 16GB di spazio di archiviazione e una batteria al litio da 3500 mAh che garantisce un utilizzo fluido per una interna giornata.

Inoltre, la presenza sia della connessione di rete 3G che di quella WIFI consente al bambino di utilizzare il tablet sia fuori che dentro casa, in modo da poter avere sempre con sé le tante funzionalità disponibili di questo tablet per bambini di Clementoni.

Interamente ideato e realizzato in Italia nel massimo rispetto delle norme sulla sicurezza dei materiali, viene venduto in una confezione all’interno della quale sono presenti un alimentatore, 1 cavo USB, 1 cover anti urto e 50 carte illustrate da utilizzare con il Tablet.

Clementoni- X Clempad X-Tablet per Bambini (Versione in Italiano), 6 Anni+, 16623
  • È un vero tablet android progettato per le specifiche esigenze di gioco dei bambini e pensato per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale
  • Il bambino potrà giocare con le bandiere scoprendo quali sono le più rare e imparando informazioni interessanti sui paesi del mondo.
  • Per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale e stimolare la manualità dei bambini che potranno entrare in contatto con tante curiosità sui paesi del mondo.
  • Caratteristiche tecniche: schermo 8" IPS HD 1280x800, connessione 3G, batteria al litio 3500 mAh, memoria 16 GB, RAM 2 GB, Bluetooth 4.1, Android 9.
  • Età consigliata: + 6 anni

Descrizione

Questo tablet di Clementoni è stato progettato per i bambini e i ragazzi dai 6 anni in su; questo significa che si tratta di un dispositivo particolarmente utile per coloro che si trovano ad affrontare i primi anni della scuola elementare e sono alle prese con i primi rudimenti di materie scolastiche quali italiano, geografia, storia e scienze.

Grazie a X Clempad X-Tablet per Bambini, i più piccoli impareranno ad utilizzare e a sfruttare le potenzialità del mondo digitale per i loro studi, interagendo con i compagni durante le video lezioni a distanza e stabilendo un rapporto appropriato con gli strumenti di ultima generazione anche grazie alla presenza di una connessione 3G.

Davvero interessante la presenza del gioco delle Bandiere e della realtà aumentata che, sfruttando la presenza delle 50 carte illustrate incluse nella confezione, permette di scoprire ed imparare curiosità da tutto il mondo.

Pro e contro

I prodotti della linea educativa di Clementoni sono ormai una realtà consolidata nel panorama dei dispositivi digitali per bambini. Questo anche grazie alla presenza di un sistema di controllo denominato Family System che consente la totale supervisione delle attività del bambino da parte dei genitori che, naturalmente, potranno controllare e limitare il tempo di utilizzo del tablet, verificare i progressi del bambino nelle varie applicazioni educative e scegliere o meno se abilitare determinati contenuti multimediali.

La presenza di un sistema operativo Android 9 consente al bambino di utilizzare il tablet come se fosse un vero e proprio Tablet per adulti, sensazione amplificata anche dalla presenza di una connessione 3G che permette l’uso del dispositivo anche fuori dalle mura domestiche.

Di contro, possiamo sottolineare il fatto che, pur essendo dotato di doppia fotocamera, potrebbe non essere il prodotto più indicato per svolgere lezioni a distanza in quanto la risoluzione di entrambe le fotocamere risulta piuttosto bassa.