Tablet da 8 Pollici Vankyo

VANKYO S8 Tablet Android 9

A volte, non serve spendere una fortuna per acquistar un dispositivo elettronico di alta qualità; sono sempre di più infatti le case produttrice che progettano e realizzano Tablet e Smartphone di fascia elevata a basso costo. Una di questa è la Vankyo, che propone un’ interessante Tablet da 8 pollici Vankyo.

Tablet da 8 Pollici Vankyo: caratteristiche tecniche

Dalle dimensioni contenute che lo rendono particolarmente indicato per l’utilizzo quotidiano, questo tablet possiede un display IPS con una risoluzione da 1280 x 800px. Il sistema operativo presente sul dispositivo è un Android 9.0, mentre il processore è un ottimo Quad Core Cortex A7 da 1.3 GHZ supportato da 2 GB di RAM.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, presenta ben 32GB di memoria, espandibili fino a 128GB tramite MicroSD (non inclusa nella confezione di vendita).

Il tablet Vankyo ha un sistema di doppia fotocamera, una frontale da 2MP e una posteriore da 5MP. Per quanto riguarda la connettività, il Tablet vanta un sistema Bluetooth 5.0 di ultima generazione e una connettività WIFI molto reattiva.

Sul dispositivo, è naturalmente presenta anche un sistema di geolocalizzazione GPS; per quanto riguarda la batteria, vanta un’alimentazione al litio da 4000 mAh.

Offerta
Tablet da 8 Pollici con Processore Quad-Core, VANKYO S8 Tablet Android 9.0 con CPU da 2GB + 32GB, Tablet per Bambini con Fotocamera da 5MP, Tablet Offerte Supporta GPS, FM e Wi-Fi
  • 【Veloce e Reattivo】Dotato del potente processore Quad-core da 2 GB di RAM, il tablet consente lanci rapidi di app, video fluidi e prestazioni complessive eccezionali. Il tablet 8" offre 32 GB di memoria integrata e include uno slot per scheda microSD (non inclusa) che consente una memoria aggiuntiva fino a 128 GB.
  • 【Sistema Android 9.0】Il tablet esegue l'ultimo sistema operativo di Android 9.0 che ammette tutte le app già attive su Google Play senza bloatware. Sbarazzati di annunci inaspettati e scarica app da Google Play come SkyGo, NetFlix, YouTube e altro ancora!
  • 【Chiaro e Colorato】Presenta un IPS display di 1280 x 800 con meno riflessi e più luminosità regolando automaticamente la retroilluminazione per un'esperienza di lettura notturna più confortevole. La fotocamera posteriore da 5 MP e quella frontale da 2MP rivaleggiano con la maggior parte dei tablet da 8 pollici.
  • 【Batteira da 4000mAh】La batteria consente fino a 8 ore di uso misto di lettura, visione di programmi TV, navigazione sul Web, giochi leggeri, ecc.( Senza l'adattatore di alimentazione).
  • 【Doppi Altoparlanti】Puoi godere anche delle funzioni GPS e FM. I doppi altoparlanti ti consentono di ascoltare la tua musica preferita con un suono meraviglioso. Il bluetooth 4.2 ti aiuta a sbarazzarti dei problemi di fili.

Descrizione

Dotato di un ottimo processore Quad-core da 2 GB di RAM, permette un utilizzo particolarmente fluido, sia dal punto di vista della visione dei video che dell’utilizzo delle app. Anche il comparto di memoria di archiviazione (32 GB integrati espandibili fino a 128 GB) consente la conservazione di una grossa mole di materiale multimediale e testuale.

Il sistema operativo Android 9.0, consente di scaricare qualsiasi tipo di app desiderata dal Play Store, comprese quelle che consentono la visione di film e serie tv in streaming come Skygo e Netflix.

Molto performante il display dall’ottima risoluzione e dotato di tecnologia antiriflesso, che permette un utilizzo soddisfacente anche durante le ore notturne. Di ottima fattura anche le 2 fotocamere, che possono essere tranquillamente impiegate per video lezioni online o per videochiamate via Skype o Meet di Google.  La batteria è particolarmente efficiente, dato che garantisce 8 ore di uso continuativo senza necessità di ulteriore ricarica (secondo quanto riportato dal produttore, questo dispositivo garantirebbe 10 ore di lettura, 8 ore di utilizzo misto e 4 ore di utilizzo video).

Molto interessante anche la presenza di un doppio sistema di altoparlanti, che garantiscono una fruizione fluida del suono.

Pro e contro

Pur trattandosi di un dispositivo poco costoso, questo tablet da 8 pollici Vankyo non ha davvero niente da invidiare ai prodotti più blasonati del settore, soprattutto per quanto riguarda la resa del display, un ottimo IPS da 1280×800 pixel.

Anche la navigazione web, grazie alla presenza di una RAM performante, è piuttosto fluida e non presenta lag particolari nonostante la “pesantezza” di alcuni browser web di largo utilizzo.

Anche il comparto dedicato alla connettività è più che soddisfacente e la connessione WIFI tende ad essere particolarmente stabile, soprattutto in ambienti indoor.

Se proprio vogliamo trovare qualche nota stonata, possiamo sottolineare il fatto che, pur trattandosi di un tablet a tutti gli effetti, questo prodotto della Vankyo non presenta la possibilità di ospitare una scheda SIM, quindi, la navigazione in rete fuori casa è praticamente impossibile (a meno che non ci si allacci ad una rete WIFI esterna).

La seconda pecca, nonostante la presenza di un doppio sistema di altoparlanti, è riscontrabile nel comparto audio che, in alcuni casi, risulta di qualità medio-bassa; è importante sottolineare, però, che tale problema può essere facilmente bypassato con l’utilizzo di cuffie.