Lisciani giochi è particolarmente nota per i suoi tablet educativi e anche questa volta non si smentisce, presentando il suo Mio Tab Piccolo Genio, un tablet per bambini interamente improntato sul piano didattico e con un apposito software dedicato che comprende, scrivania multi attività ed edu-browser certificato.
Miotab aiuterà il tuo bambino a sviluppare capacità logiche, matematiche, e di lettura: l’ideale per aiutarlo a diventare “il primo della classe”.
- Colori Assortiti
- Schermo capacitivo multi touch alta sensibilità, parental control, edu-browser certificato, camera e video recorder
- Mio Tab l'unico con talent school, scrivania multiattività e repertori didattici
- Garanzia 2 anni
>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<
Scheda tecnica
Età consigliata: 5 a 10
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: si
WI-FI: si
Batteria: provvisto di cavo alimentazione e USB
Sistema Operativo: Android 4.01
Porta USB mini: si
Fotocamera: si
Memoria interna: 8GB
Ram:512 MB
Descrizione
Miotab è il tablet di Lisciani giochi pensato per i bambini in età scolare ed interamente rivolto al mondo della scuola. Le attività che esso propone sono, infatti, suddivise a seconda delle varie materie e variano dalla lingua italiana, alla matematica, fino ad arrivare all’arte.
Da notare è anche la presenza dei dizionari, di funzioni quali il memo, gli appunti e di quiz riguardanti i numeri, l’inglese e tutto ciò che può essere utile alla scuola. L’intento educativo di questo tablet Lisciani giochi è quantomai evidente anche grazie alla sezione Talent School, propria di questo dispositivo.
Nella sezione Talen tSchool saranno disponibili 9 aree di apprendimento, all’interno delle quali il tuo bambino potrà testare le sue capacità e migliorarle in maniera graduale salvando i suoi progressi.
Il tablet, disponibile in vari colori, è anche dotato di fotocamera, seppur non di qualità eccelsa, offre la possibilità di girare piccoli video che i bambini potranno poi divertirsi a riguardare.
Particolarmente interessante è la sezione dedicata ai genitori: Miotab mette infatti in primo piano la sicurezza del tuo bambino dandoti la possibilità di controllare tutto ciò che può visualizzare, e questo tramite un parental control.
Tramite il blocco genitori è anche possibile selezionare una lista di applicazioni “sicure” da far utilizzare ai propri bambini.
Per quanto riguarda invece l’acquisizione delle applicazioni stesse questa potrà avvenire in tre modi: tramite il Lisciani Store o il Ludattica Store, negozi virtuali esclusivi Lisciani giochi, o tramite i comuni store per Android.
Chi non lo avesse riconosciuto deve infatti sapere che il sistema operativo montato sul Miotab Lisciani è proprio l’ormai noto Android, il che costituisce senza dubbio un punto a favore di questo dispositivo che ha scelto, saggiamente, di sfruttare le potenzialità di Android, anziché montare un sistema operativo proprietario.
A sfavore di questo tablet giocano invece la poca sensibilità dello schermo e la tendenza a rallentare leggermente nel tempo.
Altro lato negativo, se vogliamo, è l’alta “customizzazione” di Android che rende il sistema operativo quasi irriconoscibile ed è in grado di far pensare che ci si trovi davanti ad un sistema proprietario. Miotab ha dei modi d’uso abbastanza rigidi, appunto per la sua natura prettamente didattica, e per questo sono stati trascurati altri aspetti della sua produzione.
https://www.youtube.com/watch?v=koCHK4UCQ7k