Clementoni Primo Clempad 9 7″

Clementoni Primo Clempad 9 7

Clementoni dal 1963 si occupa di produrre giocattoli e strumenti utili per l’apprendimento dei bambini più piccoli e per quelli in età scolare. Negli ultimi anni, questa azienda si è concentrata sulla produzione di Tablet e dispositivi elettronici appositamente studiati per favorire lo sviluppo delle conoscenze di base nei bambini, proprio come nel caso del Primo Clempad 9 da 7 pollici.

Clementoni Primo Clempad 9 7″: caratteristiche tecniche

Clementoni Primo Clempad 9 è un vero e proprio tablet con sistema operativo Android versione Oreo 8.1 progettato per garantire in totale sicurezza il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale.

Questo strumento ideato da Clementoni permette di creare una vera e propria connessione tra i bambini e il mondo del digitale, al fine di stimolare la loro capacità cognitiva e la loro abilità manuale.

Il Tablet, interamente realizzato in Italia secondo le più stringenti norme di sicurezza (sia in fatto di costruzione che di scelta dei materiali) è dotato di uno schermo da 7 pollici ips hd che vanta una risoluzione da 1024×1600 pixel. Dotato di connessione 3g, il Clementoni Primo Clempad 9 da 7 pollici vanta un processore interno Quad Core, una memoria da 16GB per l’archiviazione e 1 GB di Memoria RAM. Tra le caratteristiche tecniche più interessanti, troviamo anche una connettività bluetooth 4.1 e la presenza di una batteria al litio di buona durata da 1800 mAh.

Nella confezione d’acquisto, il tablet per bambini di Clementoni presenta, oltre al dispositivo stesso, anche una comodissima cover antiurto, un cavo USB, una struttura per ologrammi realizzata in cartoncino leggero e un manuale d’istruzioni.

Offerta
Clementoni Primo Clempad 9 7", Tablet per Bambini, Multicolore, 16616
  • É un vero tablet android progettato per il primo approccio dei più piccoli al mondo digitale, per un divertimento adeguato da vivere in totale sicurezza
  • Per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale e stimolare la loro manualità, i bambini potranno realizzare il loro cinema in cartone e giocare con l'app dedicata
  • Il bambino potrà animare il suo cinema scegliendo i personaggi e la scenografia e potrà anche selezionare la sua colonna sonora; il bambino diventa il regista della storia!
  • E c'è anche la nuova app per aiutare i cuccioli che hanno bisogno di aiuto; curandoli e coccolandoli il bambino metterà in atto una serie di comportamenti che svilupperanno l'area emotivo-espressiva
  • Caratteristiche tecniche: schermo 7" ips hd 1024x600, connessione 3g, batteria al litio 2800 mah, memoria 16gb, ram 1 gb, bluetooth 4.1, android 8.1.

Descrizione

Con Clementoni Primo Clempad 9 da 7 pollici, indicato soprattutto per bambini dai 3 anni in su, i genitori saranno in grado di dotare il proprio figlio di un dispositivo che sarà in grado di favorire l’apprendimento di moltissime nozioni utili attraverso giochi, quiz e attività interattive di vario tipo.

I prodotti di Clementoni sono noti per essere particolarmente attenti allo sviluppo cognitivo del bambino che, attraverso l’uso del Primo Clempad 9, sarà in grado di dare sfogo alla sua fantasia e a sviluppare la propria area emotivo-espressiva.

Tra le molte attività presenti su questo tablet per bambini, c’è quella denominata “Cinema Holo” che dà la possibilità di creare un vero e proprio “film” che il bambino potrà animare e proiettare all’interno dell’apposita struttura scegliendo i personaggi, la scenografia e la sua colonna sonora, diventando così il regista delle sue storie.

Molto interessante anche l’applicazione che permette di imparare a prendersi cura degli animali più bisognosi; in questo modo, il bambino potrà sviluppare un forte senso di responsabilità e di empatia. La presenza del Family System, inoltre, permette ai genitori di collegare il proprio Smartphone Android o iOS al Tablet del bambino, in modo da poter monitorare in qualsiasi momento le sue attività, i suoi progressi e stabilire una lista di siti web sicuri che il figlio può visitare in tutta tranquillità.

Trattandosi di un tablet sul quale è presente un sistema operativo Android, sarà naturalmente possibile scaricare moltissime applicazioni direttamente dal Play Store di Google.

Il design di Primo Clempad 9 da 7 pollici di Clementoni è studiato appositamente per i più piccoli e la presenza della cover antiurto consente di giocare ed imparare in tutta sicurezza.

 

Pro e contro

Sono davvero tanti i punti di forza di questo tablet prodotto da Clementoni, ovvero:

  • la presenza di un sistema operativo come Android 8.1
  • La presenza di un Family System che consente il monitoraggio costante delle attività del bambino da parte dei genitori in modo agevole e veloce tramite il proprio smartphone
  • La presenza di applicazioni educative come Cinema Holo e Apprendista Veterinario che saranno in grado di sviluppare le doti intellettuali ed emotive dei più piccoli insegnando loro a dare libero sfogo alla fantasia e ad occuparsi dei cuccioli bisognosi
  • La presenza di una speciale versione di Youtube chiamara “Youtube for kids”, all’interno della quale sono presenti contenuti adatti ad un pubblico molto giovane come cartoni animati e playlist musicali
  • La possibilità di essere sempre connessi (anche fuori casa) grazie alla connettività 3G