Yue Ying da 7 pollici

0

Yue Ying da 7 pollici

Yue Ying da 7 pollici – Recensione, Opinioni e Prezzo

Per un bambino è importante iniziare ad utilizzare il Tablet già in età prescolare, per questo ogni genitore deve acquistarne uno che sia multifunzionale ma che garantisca di apprendere facilmente e gradualmente.

Tra i vari modelli reperibili sul mercato, il Tablet Yue Ying da 7 pollici è un simpatico, coloratissimo e divertente tablet per bambini che consente al piccolo di iniziare a rapportarsi con questo giocattolo prima di passare ad utilizzare quello reale.

Questo modello di prodotto aiuta ogni bambino a vivere un’esperienza ludica e didattica grazie all’utilizzo di un tablet esteticamente carino e divertente.

 

Specifiche Tecniche

  • Dimensione schermo: 7 pollici
  • Risoluzione schermo: 1024 x 600
  • Webcam: 0.3MP / 0.3MP doppia fotocamera
  • Wireless: Wi-Fi 802.11b / g / n
  • Supporto esterno modem 3G
  • RAM: 1GB
  • Memoria: 8GB
  • Batteria: 2400mAh Li-ioni
  • Office: Supporto di MS Office Word, Power Point, Excel
  • Sistema Operativo: Android
  • Formato Video supportato: AVI, MP4, FLV, 3GP, MKV
  • Formato Audio supportato: MP3, WMA, OGG, AAC
  • Formato immagini supportato: JPG / BMP / PNG / GIF
  • E-Book: PDF, TXT

Fascia di età

Quando si acquista un qualsiasi tipo di gioco per i bambini è importante controllare sempre la fascia di età consigliata per il suo corretto utilizzo.

Questo tablet è un gioco particolare adatto a bambini di fascia d’età prescolare: si tratta di un prodotto adatto a tutti i piccoli di età superiore ai 3 anni fino ai 6 anni.

Hardware e Prestazioni

Il Tablet Yue Ying da 7 pollici è dotato di CPU Quad Core, 8GB ROM, 1GB RAM, Schermo Display IPS 1024×600, Wi-Fi, Bluetooth, Doppia fotocamera, Touchscreen, Google Android 5.0 System e consente di scaricare centinaia e centinaia di Applicazioni dal Play Store come giochi, film, serie TV, musica, libri.

Schermo

Ha un display che misura 7 pollici, la giusta misura che consente al bambino di poter maneggiare l’apparecchio in modo semplice.

Data la dimensione delle sue mani, è importante che utilizzi e inizi ad approcciarsi con un tablet dalle dimensioni non troppo grandi e neppure troppo piccole.

Memoria

Un’ altro importante aspetto da non sottovalutare nella scelta di un tablet è la sua memoria.

Questo gioco ha una memoria di 8 GB, che può essere ampliata utilizzando lo slot che supporta le memory card del formato Micro SD e la sua RAM è di 1 GB.

Batteria

La batteria al litio 2400mAh permette una certa autonomia di gioco intorno alle otto ore; ovviamente è importante ottimizzarne la durata e di spegnere sempre il prodotto quando non in uso.

Tastiera

Questo Tablet si utilizza attraverso il sistema touchscreen, anche mediante l’utilizzo della pen touch che si trova all’interno della confezione.

Il sistema touchscreen è reso ancora più fruibile e di grande impatto estetico grazie alla divertente e multisensoriale cover dello schermo colorata e realizzata in silicone morbida.

Design

Il Tablet Yue Ying da 7 pollici oltre a fare vivere un’esperienza multifunzionale permette al bambino di divertirsi tenendo tra le mani un tablet coloratissimo, adatto sia ai maschietti che alle femminucce.

Esteticamente il design richiama molto i videogames con cover morbida al tatto che ha la funzione di proteggere il tablet in caso di urti.

Anche i colori vivaci rendono questo gioco estremamente divertente: infatti, è acquistabile nelle varianti cromatiche del blu, rosa e rosso.

Contenuti

Un tablet anche se è un gioco non può essere funzionale se al suo interno non sono presenti applicazioni o contenuti particolari.

Carina e divertente è l’APP AR ZOO, una graziosa applicazione che consente di proiettare uno zoo in 3D direttamente sullo schermo.

Combinando l’animazione virtuale con la realtà, i bambini possono toccare l’immagine per ruotarla e giocare con gli animali, oltre ad avere la possibilità di svolgere molte altre attività interattive.

 

Altri contenuti interessanti che possono essere fruiti dai genitori con i loro bambini è la possibilità di scaricare sul Tablet centinaia di Applicazioni dal Play Store come giochi, film, serie TV, musica, libri per rendere emozionale il suo utilizzo.

Foto/video

Un’altra caratteristica di questo tablet per bambini è la presenza di una doppia fotocamera che risulta essere di bassa qualità rispetto ad altri tablet sul mercato.

La presa jack, consente di inserire un paio di auricolari per ascoltare musica e video.

Accessori

All’interno della scatola è possibile reperire una custodia in silicone morbido per rendere eco-friendly il Tablet, un Manuale d’istruzioni per l’Utente, 1 adattatore USB, 1 Penna Touch ed  Animal Cards.

Sicurezza e parental control

Dato che questo Tablet consente al piccolo di navigare su Internet, attraverso un collegamento Wi-Fi è importante che i genitori possano controllare e bloccare siti pericolosi.

iWawaHome è un programma orientato sulla sicurezza dei bambini, che garantisce ai genitori di controllare la navigabilità del bambino per un utilizzo sicuro e privo di pericoli.

Pro

  • Adesso che conosci meglio questo Tablet andiamo a vedere i suoi punti di forza: in primis, la possibilità di utilizzarlo dai 3 ai 6 anni e consentire ai genitori di visionare i progressi graduali che il bambino compie a mano a mano che cresce.
  • Inoltre, questo tablet consente di poter scaricare le applicazioni direttamente dal Play Store come giochi, film, serie TV, musica, libri.
  • La penna interattiva che si trova all’interno della scatola aiuta il tuo bambino ad iniziare ad esercitarsi a scrivere, ancora prima di iniziare ad andare a scuola.

Contro

  • Per quanto riguarda il funzionamento, il tablet pecca nella riproduzione dei video di YouTube e nella velocità di navigazione.