XO Tablet Educativo

Share on Facebook6Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

XO Tablet Educativo

I bambini si stanno preparando ad iniziare la scuola, una delle loro più importanti e impegnative avventure: per aiutarli al meglio potresti regalare loro un device in grado di accompagnarli durante tutta la loro formazione.

Il tablet non è solo un “giocattolo”, ma molto di più grazie a tutte le funzioni innovative che può offrire, tutte volte al benessere dei vostri figli, sia che si tratti di istruirli, sia di farli divertire.

XO Tablet Educativo è un dispositivo adatto sia alla scuola sia allo svago: fra i tablet per bambini è sicuramente uno di quelli con il design più colorato e divertente, ma le sue particolarità non si limitano all’aspetto esteriore: scopriamole assieme.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda tecnica

Età consigliata: 4-14
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: si
WI-FI: si
Batteria: provisto di cavo alimentazione e USB
Sistema Operativo: Android 4.2
Porta USB: si
Fotocamera: si
Memoria interna: 8GB
Ram: 1GB
Slot memoria esterna: si

Descrizione

XO Tablet Educativo_3

Il tablet XO si pone un obbiettivo molto ambizioso: aiutare i vostri figli a crescere e formarsi durante tutto il periodo delle scuole elementari e medie.

Peculiarità di XO è l’attenzione anche ai ragazzi più grandi, il tablet si rivela infatti adatto anche a chi ha un’età “a due cifre” e può essere usato tranquillamente anche fino ai 14 anni compresi.

Questo dispositivo monta un sistema operativo Android 4.2, quindi la versione Jelly Bean con la quale si potrà accedere al Play Store e scaricare gratis centinaia di applicazioni, ma questo non vale per tutti i membri della famiglia, il che ci porta direttamente al prossimo punto a favore del tablet XO, ovvero la possibilità di cambiare “utente”.

XO Tablet Educativo_2

Questo terminale infatti non è stato progettato per un singolo utente, ma per tutta la famiglia, e, cambiando username, cambieranno i “permessi” ad esso associati. Un adulto potrà navigare liberamente nel web e accedere al Play Store senza limitazioni, mentre i bambini avranno uno Store dedicato e saranno soggetti al Parental Control.

Il blocco genitori del tablet XO si distingue dalla maggior parte di quelli presenti sul mercato in quanto non solo permette al genitore di visionare i contenuti visibili dal figlio ed eventualmente imporre dei blocchi, ma fornisce anche una vera e propria cronologia delle pagine visitate, nonché di vedere con che frequenza esse vengono visualizzate.

XO Tablet Educativo_4

Il controllo costruttivo è il cavallo di battaglia del tablet XO che tramite le sue funzioni ti permette di conoscere quali siano gli interessi, i sogni e le propensioni di tuo figlio. Ama la matematica o l’arte? Vuole diventare Dottore o avvocato?

Il tablet registra tutto ciò che il bambino “dice di sè” e tu potrai usufruire dei dati raccolti tramite la pratica Dashboard dedicata al genitore. Come se ciò non bastasse tutte le app presenti sul tablet sono sia in italiano che in inglese per favorire il bilinguismo.

Il difetto di questo dispositivo? Ce ne sono davvero pochi, dal design ergonomico alla cover integrata questo apparecchio è davvero un piccolo gioiello tecnologico utilizzabile da tutta la famiglia, e non solo dai più piccini.

L’unica cosa che si può obbiettare è che non sia sempre pratico “condividere” un tablet con il resto dei propri famigliari, ma se ciò non vi disturba allora XO potrebbe fare davvero al caso vostro. Si tratta di un prodotto per molti versi innovativo e certamente da provare.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo