Sapientino 13513 – Console Educativa Clemstation 5.0

0

Sapientino 13513 - Console Educativa Clemstation 5.0

Clemstation 5.0 Sapientino 13513  – Recensione, Opinioni e Prezzo

Conosci la storica azienda Clementoni? Impossibile non conoscerla dato che ha cresciuto milioni e milioni di bambini con i suoi giochi ludici ed educativi, sempre graditi e di grande successo.

Se sei alla ricerca di una Console ludica ed istruttiva che aiuti tuo figlio ad istruirsi ed a divertirsi in un unico percorso integrato e di grande valore aggiunto, opta per la Console Educativa ClemStation 5.0.

Si tratta di un dispositivo che consente di fruire dei tanti contenuti educativi con oltre 80 app preinstallate, tanti giochi, e-book, enciclopedie e fantastiche favole animate.

 

Scheda tecnica

  • Schermo touch capacitivo da 4.3″
  • Batteria al litio 1100 mAh
  • Processore Quad Core
  • RAM 512 MB
  • Doppia fotocamera
  • Memoria interna 4 GB
  • Lettore mp3 e lettore video
  • Cavo micro USB incluso nella confezione
  • Slot memoria esterna: non presente
  • Porta USB: no

Descrizione

La Console Educativa ClemStation 5.0 della Clementoni non è né un tablet né uno smartphone, ma un dispositivo ricco di giochi e di applicazioni che non permette a tuo figlio di navigare in Internet.

Infatti, la Console è corredata di oltre 80 app preinstallate, tanti giochi, e-book, enciclopedie e fantastiche favole animate che consentono al tuo bambino di divertirsi un mondo.

Con le nuove app Giramondo i tuoi figli possono fingersi esploratori ed andare alla scoperta delle meraviglie del mondo, oltre ad imparare la geografia planetaria.

Il Planet Sapientino aiuta i piccoli a scaricare contenuti tematizzati ed a trasferire musica e foto direttamente sulla Console. La Clem-Station 5.0 si pone come una versione migliorata e più tecnologica del famoso Sapientino, con cui tutti abbiamo giocato ed imparato.

Sapientino 13513 Clemstation 5.0 Confezione

Fascia d’età

La Console Educativa ClemStation 5.0 è pensata per i bambini molto piccoli in età prescolare di fascia d’età 3-5 anni, i quali necessitano di iniziare a muovere i primi passi.

Per iniziare a consolidare il proprio bagaglio nozionale, il dispositivo della Clementoni assicura un mondo di divertimento fatto di app preinstallate, giochi, ebook ed enciclopedie.

Schermo

Grazie allo schermo multitouch, il bambino può ottimizzare la propria esperienza ludica ed istruttiva mediante un’interazione più rapida e veloce.

Lo schermo capacitivo da 4.3 pollici aiuta il piccolo ad interagire con i giochi e le app preinstallate, oltre a scattare le foto agli amici e ad utilizzare il sistema di fotoritocco o per fare un semplice selfie.

Le piccole dimensioni dello schermo aiutano il bambino a tenere tra le manine la Consolle senza timore per i genitori che gli possa cadere a terra.

Memoria

La Console Educativa ClemStation 5.0 è dotata di una memoria di 4GB che la rende perfetta per il pubblico dei piccoli in età prescolare.

Batteria

Nel valutare una Consolle educativa, ogni genitore deve tenere in considerazione l’autonomia del dispositivo che consente al piccolo di imparare giocando. Questa Consolle della Clementoni ha una batteria al litio 1100 mAh che permette al bambino di utilizzare il gioco per diverse ore assieme ai suoi amici o in autonomia.

Design

Questa Consolle, come ogni altro prodotto ludico a marchio Clementoni, ha un design estetico destinato al mondo dell’infanzia. Si può acquistare nella sua unica versione in bianco con cornice rossa e con qualche pulsante in azzurro.

Sapientino 13513 le app multimediali ebook giochi educativi

Contenuti

Per un divertimento senza fine la Consolle educativa ClemStation 5.0 consente al bambino di sviluppare precise capacità logiche con le App didattiche, ma sono presenti anche giochi, che puntano ad insegnare a tuo figlio anche la geografia.

Infatti, grazie all’app Giramondo i piccoli esploratori possono scoprire le bellezze e le meraviglie del mondo: il Planet Sapientino consente di scaricare contenuti tematizzati e di trasferire musica e foto direttamente sulla Consolle.

Foto/Video

La doppia fotocamera è perfetta per scattare foto agli amici, modificarle con il Foto Editor e per farsi tantissimi selfie. Inoltre, è dotato di Lettore MP3 e Lettore Video.

Accessori

All’interno della confezione è reperibile il cavo micro USB che consente di caricare la Consolle ed una manuale di istruzioni.

Sicurezza e Parental Control

La ClemStation 5.0 garantirà ai tuoi bambini molte ore di divertimento, il tutto nel modo più sicuro possibile, grazie alla mancanza di una qualsiasi Connessione Internet che potrebbe portare tuo figlio a visitare siti potenzialmente dannosi.

Sapientino 13513 bambini giocano

Pro

  • In fin dei conti la Clementoni non necessita di alcuna presentazione, la ClemStation 5.0 è un’ottima consolle educativa, davvero ben fatta, con tantissime app e giochi preinstallati che aiutano i bambini ad apprendere in modo veloce e facile.

Contro

  • La mancanza della Connessione Internet è un fattore piuttosto limitante dato che riduce notevolmente le ulteriori possibilità d’utilizzo.
  • Una piccola pecca è la mancanza all’interno della scatola della Pen Touch che aiuterebbe il bambino ad interagire meglio con il dispositivo ed a migliorare la fruizione delle app e giochi.

Conclusioni

Clementoni è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, è conosciuto in tutto il mondo come il brand leader nella produzione di giochi per bambini e la consolle educativa ClemStation 5.0 vuole essere una palese evoluzione del tradizionale Sapientino.

Grazie alle caratteristiche funzionali migliorate ed alla miriade di app preinstallate, i più piccoli possono accedere a contenuti digitali sempre nuovi, oltre ad imparare divertendosi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here