Overmax EduTab3

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Overmax-EduTab3-Tablet-per-Bambini

La tecnologia è ormai entrata a pieno titolo a far parte della vita quotidiana di grandi e piccini. I tablet per bambini, in questo, hanno un posto di riguardo perché riescono a favorire, specie per i più piccoli, lo sviluppo delle capacità cognitive.

Overmax Edutab3 è un tablet da 7 pollici per bambini studiato specificatamente per accompagnare ogni bimbo all’interno di uno dei primi viaggi della loro vita, ovvero quello educativo.

 
>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

Scheda tecnica

– Età consigliata dai 7 anni in su
– Sistema Operativo Android 4.4
– Processore Quad Core da 1,5 GHz
– Schermo da 7 pollici di tipo capacitivo
– Memoria RAM 1 Gb
– Memoria interna 8 Gb
– Possibilità di utilizzo di una memoria esterna fino a 32 Gb
– Fotocamera anteriore da 0,3 Mp
– Fotocamera posteriore da 2 Mp
– Connettività wifi
– Batteria agli ioni di litio da 2400 mAh

Descrizione

Con il tablet i Overmax è possibile imparare giocando, semplicemente unendo quelli che sono due aspetti basilari nella vita di ogni bambino. Da un lato, infatti, si colloca la voglia di crescere, di apprendere sempre cose nuove. Dall’altro, la voglia di poterlo fare giocando, perché è proprio il gioco che attiva determinate funzionalità all’interno del cervello dei bambini e che facilita, quindi, il processo di apprendimento.

Overmax-EduTab3-Tablet-per-Bambini_2

A questo si unisce la sicurezza nell’utilizzo dato non solo dall’impiego di materiale solido e di qualità per la realizzazione della scocca (che appare essere proprio a prova di bambino) ma anche, e soprattutto, nel poter controllare mediante l’Advanced Parental Control tutto ciò che i propri figli possono fare o meno con il tablet. Molte sono le applicazioni preinstallate al momento dell’acquisto e tante altre sono scaricabili direttamente al Play Store di Android. Sono già presenti, ad esempio, un’enciclopedia geografica, diverse applicazioni in inglese per favorire l’approccio sin da piccoli all’apprendimento della lingua, video sulle più svariate ricette (naturalmente semplici) nella cui realizzazione i più piccoli possono divertirsi insieme con i propri genitori.
Il tablet di Overmax è disponibile in due differenti colorazioni, il blu ed il viola. La scocca realizzata in plastica e gomma, poi, sembra a prova di caduta, anche se è sempre meglio non effettuare la classica prova sul campo.
Lo schermo ha una risoluzione accettabile, anche se non si pone tra i migliori. Si tratta, infatti, di un capacitivo da 7 pollici. Di tutto rispetto, invece, la velocità del processore che permette di potersi dedicare alle più svariate attività senza l’incubo di continui bloccaggi o rallentamenti.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo