Mio Tab – Smart Kid 2015

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Mio-Tab---Smart-Kid-2015

La tecnologia è entrata sempre più prepotentemente nelle vite di ognuno di noi, e se fino a qualche anno fa ai più piccoli non era dedicato alcun prodotto tecnologicamente avanzato, oggi il discorso cambia notevolmente. I tablet rappresentano uno dei prodotti maggiormente desiderati dai bambini e saranno sicuramente tra i regali maggiormente richieste in occasioni importanti come le festività natalizie o i compleanni.

Il Mio Tab – Smart Kid fa parte della linea Lisciani Giochi, uno dei leader in questo settore.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

Scheda tecnica

– Età consigliata dai 3 anni in su
– Schermo capacitivo da 7 pollici con risoluzione WSVGA
– Processore Quad Core da 1,2 GHz
– RAM 1 Gb
– Sistema Operativo Android 4.4
– Memoria interna da 8 Gb espandibile
– Fotocamera anteriore da 0,3 Mp
– Fotocamera posteriore da 2 Mp
– Dotato di custodia portatile con pennino
– Predisposto al collegamento HDMI
– Wifi
– Batteria agli ioni di litio 3200 mAh

Descrizione

Lo Smart Kid di Mio Tab è un tablet pensato per i più piccoli, essendo dedicato espressamente ai bimbi dai 3 anni in su. E’ dotato di uno schermo da 7 pollici di tipo capacitivo, con una risoluzione WSVGA. Buone le qualità hardware del tablet in questione. Si tratta, infatti, di un Quad Core da 1,2 GHz. Può, quindi, competere a tutti gli effetti con alcuni tra i migliori smartphone attualmente in commercio sotto il profilo delle prestazioni e della velocità, grazie anche ad una RAM da 1024 Mb. Il sistema operativo installato è Android 4.4. La memoria interna del dispositivo è pari a 8 GB che è possibile espandere semplicemente utilizzando una memoria esterna.
Per quanto concerne la connettività dello Smart Kid, è possibile connettersi alla rete internet utilizzando la connessione wifi. Possibile, inoltre, il collegamento con il televisore attraverso la predisposizione all’HDMI.

Mio-Tab---Smart-Kid-2015_2
Buone le prestazioni della batteria, una ioni di litio da 3200 mAh capace di garantire una perfetta autonomia in fase di stand by e svariate ore di autonomia durante l’utilizzo.
Più di 100 (nello specifico ben 120) sono le applicazioni preinstallate al momento dell’acquisto. Altre 300 app didattiche sono disponibili per essere scaricate e altrettanti giochi sono scaricabili direttamente dallo store di Android sfruttando direttamente la connessione wifi.
Interessante il Parental Control, con cui i genitori possono tenere d’occhio le operazioni che i propri figli possono o non possono eseguire con il tablet, in modo da garantire alti livelli di sicurezza.

Mio-Tab---Smart-Kid-2015_3
Degno di nota anche il bumper anti urto in silicone, perfetto accessorio, quasi indispensabile, per salvaguardare il tablet da urti accidentali che molto facilmente possono avvenire con i bambini.
Allegra la colorazione, nei colori del giallo e del verde che ben si adatta sia alle femminucce che ai maschietti.

Mio-Tab---Smart-Kid-2015_4
Lo Smart Kid è un tablet dedicato ai più piccoli che si stanno avvicinando adesso al mondo della tecnologia e stanno muovendo i primi passi nel piacere di interagire e crescere con essa. Per questo motivo, la risoluzione dello schermo non è tra le migliori che si potessero desiderare. Ricordiamoci, comunque, che ci troviamo pur sempre di fronte a un prodotto dedicato ai bambini e che, per le sue caratteristiche e per il rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue, non potrebbe offrire certamente di meglio. Una mancanza, quindi, che può facilmente essere perdonata e superata.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo