Mio Tab Piccolo Genio Junior Lisciani giochi

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Liscianigiochi 42531 Mio Tab Piccolo Genio Junior

Lisciani giochi è particolarmente nota per i suoi tablet educativi e anche questa volta non si smentisce, presentando il suo Mio Tab Piccolo Genio, un tablet per bambini interamente improntato sul piano didattico e con un apposito software dedicato che comprende, scrivania multi attività ed edu-browser certificato.

Miotab aiuterà il tuo bambino a sviluppare capacità logiche, matematiche, e di lettura: l’ideale per aiutarlo a diventare “il primo della classe”.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda tecnica

Età consigliata: 5 a 10
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: si
WI-FI: si
Batteria: provvisto di cavo alimentazione e USB
Sistema Operativo: Android 4.01
Porta USB mini: si
Fotocamera: si
Memoria interna: 8GB
Ram:512 MB

Descrizione

Liscianigiochi 42531 Mio Tab Piccolo Genio Junior_2

Miotab è il tablet di Lisciani giochi pensato per i bambini in età scolare ed interamente rivolto al mondo della scuola. Le attività che esso propone sono, infatti, suddivise a seconda delle varie materie e variano dalla lingua italiana, alla matematica, fino ad arrivare all’arte.

Da notare è anche la presenza dei dizionari, di funzioni quali il memo, gli appunti e di quiz riguardanti i numeri, l’inglese e tutto ciò che può essere utile alla scuola. L’intento educativo di questo tablet Lisciani giochi è quantomai evidente anche grazie alla sezione Talent School, propria di questo dispositivo.

Nella sezione Talen tSchool saranno disponibili 9 aree di apprendimento, all’interno delle quali il tuo bambino potrà testare le sue capacità e migliorarle in maniera graduale salvando i suoi progressi.

Liscianigiochi 42531 Mio Tab Piccolo Genio Junior_3

Il tablet, disponibile in vari colori, è anche dotato di fotocamera, seppur non di qualità eccelsa, offre la possibilità di girare piccoli video che i bambini potranno poi divertirsi a riguardare.

Particolarmente interessante è la sezione dedicata ai genitori: Miotab mette infatti in primo piano la sicurezza del tuo bambino dandoti la possibilità di controllare tutto ciò che può visualizzare, e questo tramite un parental control.

Tramite il blocco genitori è anche possibile selezionare una lista di applicazioni “sicure” da far utilizzare ai propri bambini.

Per quanto riguarda invece l’acquisizione delle applicazioni stesse questa potrà avvenire in tre modi: tramite il Lisciani Store o il Ludattica Store, negozi virtuali esclusivi Lisciani giochi, o tramite i comuni store per Android.

Liscianigiochi 42531 Mio Tab Piccolo Genio Junior_4

Chi non lo avesse riconosciuto deve infatti sapere che il sistema operativo montato sul Miotab Lisciani è proprio l’ormai noto Android, il che costituisce senza dubbio un punto a favore di questo dispositivo che ha scelto, saggiamente, di sfruttare le potenzialità di Android, anziché montare un sistema operativo proprietario.

A sfavore di questo tablet giocano invece la poca sensibilità dello schermo e la tendenza a rallentare leggermente nel tempo.

Altro lato negativo, se vogliamo, è l’alta “customizzazione” di Android che rende il sistema operativo quasi irriconoscibile ed è in grado di far pensare che ci si trovi davanti ad un sistema proprietario. Miotab ha dei modi d’uso abbastanza rigidi, appunto per la sua natura prettamente didattica, e per questo sono stati trascurati altri aspetti della sua produzione.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo