Liscianigiochi – Mio Tab Peppa Pig

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Liscianigiochi - Mio Tab Peppa Pig

Da qualche anno a questa parte, i bambini di tutta Italia sono stati conquistati dal cartone animato della tenera maialina Peppa Pig. LiscianiGiochi ha deciso di puntare su questo personaggio per creare un nuovo tablet divertente ed educativo rivolto ai bambini tra i 3 e i 6 anni. Si tratta di una forma molto primitiva di tablet, senza connessione internet, ma che comunque permette al bambino di imparare divertendosi con Peppa Pig e i suoi amici.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda Tecnica

Età consigliata: 3-6 anni
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: sì (multi touch)
Risoluzione schermo: 800×480 px
Tasti fisici: sì
Tastiera: no
Batteria: interna ricaricabile
Sistema operativo: Android 4.0.1
CPU: 1,2 GHz
Wi-Fi: no
Bluetooth: no
Porta USB: sì
Fotocamera: sì
Memoria interna: 4Gb
Slot memoria esterna: sì
RAM: 512 Mb

Descrizione

Peppa Pig Mio Tab è un tablet dedicato a bambini in età prescolare. Punto forte è il design di Peppa Pig, personaggio amatissimo dai bambini. Il tab è protetto da una scocca in plastica con finiture antiscivolo. Il software propone tante applicazioni pre-installate che sviluppano le conoscenze e le abilità di base. Tutte queste applicazioni sono naturalmente ispirate al mondo di Peppa Pig e a tutti i personaggi del famoso cartone animato.

Liscianigiochi - Mio Tab Peppa Pig_scatola

Grazie al grande schermo a 7 pollici e alla tecnologia multi-touch, l’utilizzo del dispositivo risulta molto agevole per il bambino. Purtroppo questo tab non si collega ad internet. L’entrata Usb, quella micro usb e quella per il caricabatterie, sono nascoste dietro un vano che si apre a rotazione nella parte posteriore del tab.

Grazie alla risoluzione 800×480 px, le icone risultano più grandi e di più facile comprensione; questa risoluzione quindi è perfetta per un dispositivo di questo genere.
Il tab è composto da varie sezioni: i bambini possono giocare sia nella sezione Giochi Didattici, sia attraverso il Laboratorio dei Piccoli.

Nel tab è anche presente una sezione per i genitori. Grazie alla fotocamera da 0.3 megapixel è possibile anche scattare foto e giocare al foto ritocco.

Il Peppa Pig Mio Tab contiene 9 argomenti didattici con 9 applicazioni ciascuno. Il bambino potrà disegnare a mano libera, suonare una pianola musicale, modificare le fotografie effettuate, ed utilizzare il dizionario illustrato compreso all’interno.
E’ consigliato inoltre comprare delle espansioni per il tab, come quella con i giochi di Peppa e George oppure quella con i giochi di Mamma e Papà Pig; le espansioni si collegano al tab tramite l’usb e ognuna di esse è divisa in 3 aree didattiche e contiene 12 app differenti.

Sul tab di Peppa Pig possono anche essere utilizzate le espansioni con i giochi di Carotina. Bisogna riconoscere che effettivamente le app pre installate sono poche e decisamente semplici, quindi dopo un breve periodo di utilizzo si è quasi forzati a comprare le espansioni dato che il bambino altrimenti si annoierebbe solo con le solite app. Purtroppo non è presente nessuna impostazione dedicata ai genitori per permettere loro di programmare un tempo di accensione e spegnimento; ciò rischia di far sì che i genitori perdano il controllo sui tempi di gioco del bambino.

La memoria RAM e quella interna sono piuttosto basse e anche la qualità della fotocamera lascia un po’ a desiderare. Il sistema operativo Android 4.0.1 è vecchiotto ma permette tutte le funzionalità previste dal Peppa Pig Mio Tab. Si tratta comunque di un tablet per bambini molto piccoli, quindi queste piccole obsolescenze sono decisamente accettabili considerando anche che il prezzo non è elevatissimo.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo