Lisciani Giochi Mio Smartphone

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Lisciani Giochi 51830 - Mio Smartphone

Le nuove generazioni sono sempre più tecnologiche e fin da piccoli i bambini 2.0 si orientano nella scelta di giochi di questo genere. Quante volte vi sarà capitato di vedere che vostro figlio, o vostro nipote guarda al vostro tablet od al cellulare, con il desiderio di averne uno tutto suo con cui giocare, si giocare perché quello è lo scopo principale che questi oggetti hanno per loro, anche quando si acquistano modelli in grado di telefonare davvero. Negli ultimi anni gli smartphone si stanno, infatti, diffondendo sempre più, tra i prodotti  per bambini.

Disponibili in svariati modelli, divisi in base alla fascia di età a cui sono destinati, sono un prodotto da tenere presente al momento in cui ci si trova a dover fare un regalo ai piccolini di casa. Questo tipo di “giocattolo interattivo” sarà molto apprezzato perché oltre che essere divertente aiuterà il bambino nell’apprendere varie cose, ed a prepararlo ad un uso consapevole di quello che poi sarà il suo primo telefono.

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda tecnica

Età consigliata: 6 – 12 anni
S.o: Android 4.4
Schermo: 5″ 480×854
Doppia fotocamera:0.3 e 5 mpx
Memoria Ram 1 Gb
Memoria Flash 8 Gb
Processore quad core
Wifi: si
Batteria al litio: 2100 mAh
Bluetooth: si
Cavo usb e carica-batterie inclusi

 

Descrizione

Questo modello di smartphone della Lisciani combina divertimento e sicurezza. Ha infatti installato il Firewall 3 Plus che permette ai genitori di programmare tutta una serie di funzioni, tra cui i numeri in entrata ed uscita, gli auricolari parental control e il tempo di chiamata. L’utilizzo degli auricolari è molto importante, specialmente nei bambini, per evitare un’eccessiva esposizione alle radiazioni emesse dai telefoni e quindi anche da questi apparecchi.

Lisciani Giochi 51830 - Mio Smartphone_2

Proprio per questo mamma e papà possono programmarli per poter effettuare chiamate solo attraverso gli auricolari. Il Gps integrato vi permetterà di sapere sempre dove si trova il vostro bambino. Dopo aver visto gli aspetti legati alla sicurezza andiamo ora a vedere quelli divertenti. Questo modello di smartphone per bambini della Lisciani permette di ascoltare musica e scattare foto, ma anche chattare ed andare sul web, con un browser sicuro e personalizzato. Per finire ci sono i giochi, dai quiz a quelli più avventurosi, e la English school.

È fornito di un giroscopio a 6 assi con trimmer incluso e controllo stabilità. Lo smartphone ha uno schermo LCD multitouch dalle dimensioni di 5”. Ha la funzione che fa ruotare lo schermo di 360 gradi, una videocamera ed un lettore di memory card. Il suo segnale di trasmissione copre 60-80 metri. Nel kit di base di questo smartphone per bambini troverete anche il manuale di istruzioni ed un utile cacciavite.

 

Pro e contro

Di certo i contro saranno tutti legati alla reale necessità di mettere un oggetto di questo tipo a disposizione di bambini ancora piccoli. Non c’è un reale bisogno di comprare un oggetto di questo genere ad un bambino, infatti sarebbe meglio che questi evitassero di affaticarsi gli occhi attaccati ad uno smartphone, preferendo attività all’aria aperta in compagnia dei loro coetanei. Però anche gli aspetti positivi non sono da sottovalutare. Lo smartphone può essere usato anche senza scheda, quindi soltanto per i giochi e per le app, che sono davvero molte.

Lisciani Giochi 51830 - Mio Smartphone_3

Queste possono avere un valore didattico ed aiutare il bambino nelle varie fasi dell’apprendimento. I genitori possono scaricare quelle che preferiscono per personalizzare il Mio Smartphone, come preferiscono. Inoltre permette ai genitori di monitorare l’utilizzo che ne fa il bimbo, attraverso vari blocchi, tra cui il Firewall 3 Plus ed il Parental Control.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo