Kool Tablet Q88 II

Share on Facebook3Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Kool Tablet Q88 II

Q88 II è il nuovo tablet della famiglia dei Q88; e rappresenta un grande cambiamento per quanto riguarda hardware e contenuti.
Il tablet ha linee molto eleganti, tanto da non sembrare affatto un device per bambini, ma all’utilizzo svela la sua vera natura. Disponibile in molte colorate varianti è l’ideale per i piccoli, che per la prima volta si avvicinano al mondo hi-tech.
 
>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda Tecnica

Età consigliata: 3-4+
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: si
Tasti fisici: no
Wi-fi: si
Batteria:provvisto di cavo alimentazione e USB
Sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean
Porta USB:sì
Fotocamera: sì
Memoria interna: 8GB
Ram: 512 MB
Slot memoria esterna: sì
Supporta chiavette internet 3G: si

Descrizione

Uno dei punti a favore del Kool Q88 II è sicuramente la presenza del sistema operativo Android, e anche se la versione Jelly Bean non è più l’ultima uscita, permetterà comunque ai vostri piccoli di accedere al Play Store e scaricare tante divertenti applicazioni, oltre che di utilizzare quelle già presenti di default, molte fra le quali sono a sfondo educativo e possono aiutarli, nel tempo, a sviluppare capacità logiche, matematiche e di lettura.
I giochi sono molti e adatti ad ogni età e, anche se alcuni sono a pagamento, la maggior parte di questi resta gratuita e scaricabile direttamente dalla rete.

Kool Tablet Q88 II_2
Un tablet Kool Q88 II accompagnerà tuo figlio nel suo processo di crescita:divertitevi insieme a contare, scrivere, imparare i colori e tanto, tanto altro ancora!
Grazie alle due fotocamere, quella frontale e quella posteriore, inoltre, i tuoi bambini si potranno divertire a fotografare l’ambiente che li circonda.

Le foto non avranno un’alta risoluzione, complice anche la qualità delle fotocamere, che si collocano in fascia media, come del resto è giusto per un tablet destinato all’uso di bambini piccoli.

Lo schermo, invece, vanta un’ottima risoluzione e la memoria da 8GB darà al tablet una buona capacità di supportare giochi e programmi anche senza doverne espandere la memoria.

Un ulteriore punto a favore di questo terminale è rappresentato dalla presenza del bluetooth, cosa non sempre scontata in un dispositivo della sua categoria: grazie a questo il vostro Kool Q88 II sarà in grado di comunicare con altri dispositivi, quali smartphone e altri tablet dotati a loro volta di bluetooth.

Kool Tablet Q88 II_3

Inviare e ricevere file non sarà un problema per il vostro terminale e il divertimento dei vostri figli sarà assicurato!

Se si volesse davvero trovare una pecca in questo tablet, forse, la si potrebbe individuare nella già citata fotocamera e nel caricabatterie, che alcuni utenti hanno giudicato troppo fragile.
Da notare è anche la batteria stessa, che nonostante la buona qualità potrebbe ridurre, con il tempo, la sua durata.

Nel complesso nulla di grave o che che possa minare la qualità e l’affidabilità del tablet, che resta comunque un modello molto interessante.

Ideale come regalo di Natale o compleanno è resistente alle cadute grazie alla sua cover in silicone e si rivelerà adatto anche ai bambini di temperamento più attivo, che potrebbero “strapazzarlo” un pò.

Se invece vostro figlio fosse più tranquillo potrà usare il tablet per sedersi e guardare tranquillamente i suoi cartoni animati preferiti, data la possibilità di installare anche il noto Youtube.
Il Q88 II è, in breve, un prodotto che si adatta a tutti e di sicuro non deluderà nemmeno il bambino più esigente.

Ti piace? Condividi l'articolo.

2 comments

Agiungi il tuo
  1. simone 9 marzo, 2015 at 12:20 Rispondi

    Ho comprato il tablet seguendo il link in alto nella pagina della recensione. Mi è appena arrivato il modello è un Ramos M1 della dnd (sarà un altro nome del kool tablet?
    Purtroppo di app pre installate non ce ne sono 🙁

    • admin 9 marzo, 2015 at 13:28 Rispondi

      Ciao, Ramos e Kool dovrebbero essere 2 marche differenti. Contatta il venditore di Amazon (noi facciamo solo le recensioni) e chiedi informazioni specifiche anche riguardo le app.

Scrivi un nuovo commento