Kool Beneve

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Kool Beneve

Presentiamo il nuovo tablet per l’infanzia, il Beneve Kool: colorato, accattivante e pieno di tante nuove app preinstallate dedicate ai bambini in età prescolare!

Il tablet supporta anche la lingua inglese: si tratta infatti di un device multilingue, ideale per abituare i più piccoli a suoni nuovi e stranieri, e fare il modo che, una volta arrivati all’asilo o alla scuola elementare abbiano meno difficoltà ad imparare!

Anche chi deciderà di impostare l’apparecchio in italiano potrà comunque contare su molte fra le applicazioni educative più divertenti, per la sua gioia e per quella di suo figlio!

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda Tecnica

Età consigliata: 3+
Schermo: 7 pollici
Display: LCD
Touchscreen: sì
Tasti fisici: no
Wi-fi: sì
Batteria: provvisto di cavo di alimentazione e USB
Sistema operativo: Android 4.4 KitKat
Porta USB: sì
Fotocamera: sì
Memoria interna: 4GB
Ram: 512 MB
Slot memoria esterna: sì
Supporta chiavette internet 3G: si

Descrizione

Il Beneve Kool è pensato per i bambini, e questo è evidente anche nel suo design e nei materiali di cui è composto che sono una plastica molto resistente, per quanto riguarda la scocca, e una gomma colorata con funzione protettiva, per quanto riguarda la parte più esterna del tablet.

Kool Beneve_2

L’aspetto giocoso però potrebbe trarre in inganno: si tratta sì di un tablet per bambini, ma con un comparto tecnico molto buono che lo rende versatile, e adatto anche a chi, magari, ha già compiuto 5 o 6 anni, allargando la fascia d’età per cui è consigliato e rendendola molto ampia.

Altra nota positiva è senza dubbio il sistema operativo di default, un Android 4.4 KitKat, che darà al bambino la possibilità di accedere al Play Store e scaricare applicazioni sempre nuove.

Il vantaggio in tutto ciò è che bambino e tablet potranno “crescere” assieme, cosi non sarà necessario comprarne subito uno nuovo, in questo senso si può dire che Beneve Kool rappresenti un vero e proprio piccolo investimento, dotato, fra le altre cose, anche di lettore musicale, e-book reader e possibilità di effettuare videochiamate anche su Skype.

Kool Beneve_3

Il dispositivo è dotato inoltre anche del blocco parental control che vi permette di decidere quali siano i contenuti più adatti a vostro figlio e di bloccare la visualizzazione degli altri.

Il Blocco genitori farà il modo che il bambino possa navigare sul web nella maniera più sicura possibile e visitando solo siti approvati da voi secondo una lista che potrete aggiornare.

Lo schermo, un LCD da 7 pollici, è grande ed abbastanza reattivo: meno di quanto siamo abituati a vedere nei normali tablet per adulti, ma comunque abbastanza per far trovare a loro agio i più piccoli a cui uno schermo troppo reattivo può apparire veloce e “fuori dal loro controllo”.

Kool Beneve_4

Tutte queste caratteristiche rendono il Beneve Kool un prodotto degno di nota: unica pecca?

Per poter usare internet in assenza di wi-fi ci sarà bisogno di una chiavetta internet 3G dal momento che il tablet non comprende una slot SIM: per un adulto questo non sarebbe un problema, ma non sempre i bambini sanno gestire questo genere di dispositivi, e i più piccini potrebbero cercare di “staccare” il curioso oggettino attaccato al loro giocattolo!

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo