Il Mio Primo Clempad Plus

Share on Facebook1Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Il Mio Primo Clempad Plus

Dopo il grande successo ottenuto con Il mio Primo Clempad, Clementoni lancia sul mercato la versione Plus, tablet educativo adatto a bambini in età prescolare e molto simile ad un normale tablet per adulti. In questa nuova versione, la Ram e la memoria interna sono state aumentate ed è stata aggiunta una fotocamera doppia.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda Tecnica

Età consigliata: 3-6 anni
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: sì (multi-touch)
Tasti fisici: sì
Tastiera: no
Batteria: interna ricaricabile
Sistema operativo: Android 4.1.1
CPU: Single core 1,2 GHz
Wi-Fi: sì
Bluetooth: no
Porta USB: sì
Fotocamera: sì (doppia)
Memoria interna: 8Gb
Slot memoria esterna: sì, espandile fino a 32 Gb
RAM: 1Gb
Versione 2013

Descrizione

Il Mio Primo Clempad Plus 7 è il tablet progettato per i bambini in età prescolare, lo si intuisce sia analizzandolo dal punto di vista del design esterno che da quelo del software e delle applicazioni. Il tablet infatti, di forma tondeggiante è racchiuso in una colorata bumper in silicone che protegge il dispositivo da urti e cadute, quasi inevitabili nelle attività di gioco dei bambini piccoli. Inoltre lo schermo è multi-touch, quindi risponde meglio del classico touch alle pressioni spesso distratte dei bambini.

Il Mio Primo Clempad Plus_2
Dal punto di vista del software, da sempre Clementoni dà molta importanza alla sicurezza del bambino: il tablet infatti è dotato di Parental Aera Totale tramite il quale è possibile creare fino a 4 profili utente, personalizzare le impostazioni e selezionare le applicazioni e i contenuti multimediali a cui i bambini possono accedere in modo tale da proteggerli dai contenuti non adatti a loro.

Per quanto riguarda la navigazione in internet, grazie al Safe Browser Clementoni preconfigurato, l’accesso a internet è limitato solo ad alcune pagine web che Clementoni si impegna a controllare e certificare. Ovviamente i genitori potranno aggiungere o rimuovere le pagine web che ritengono più adatte per il loro bambino.

Il Mio Primo Clempad Plus_scatola

Inoltre Il Mio Primo Clempad permette anche di stabilire delle restrizioni di orario per far sì che siano i genitori a impostare quando e per quanto tempo il bambino possa utilizzare il tablet.
Per quanto riguarda le attività educative, all’interno di Il Mio Primo Clempad troviamo già installate alcune applicazioni didattiche appositamente studiate per bambini in età prescolare; esse sono progettate per l’apprendimento delle competenze di base nella scrittura, lettura, primi calcoli, inglese, logica.

E’ interessante notare che ogni risultato derivante da questi giochi viene salvato in una tabella delle prestazioni del bambino permettendo al genitore di monitorarne i progressi di apprendimento. Ulteriori app educative sono scaricabili dal Clem Channel che permette una vasta scelta. Grazie alla HD compatibility il bambino avrà anche la possibilità di guardare cartoni e video in alta definizione.
Purtroppo la batteria non dura a lungo e bisogna ricaricarla spesso; inoltre il display si graffia facilmente.

La fotocamera non è ad altissima definizione, infatti sono solo 0.3 mpx per quella anteriore e 2 mpx per quella posteriore, ma d’altronde si tratta di un prodotto per bambini, quindi lo standard è in qualche modo giustificato. L’hardware presente è quello tipico dei tablet Android di fascia bassa ma comunque permette tutte le funzioni di cui il bambino necessita.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo