Clempad ClemPhone 7

0

Clempad ClemPhone 7

Clempad ClemPhone 7 – Recensione, Opinioni e Prezzo

Ogni bambino quando cresce necessita di stimoli continui che possono aiutarlo a divertirsi ogni giorno con giocattoli ludici e multifunzionali.

Ogni mamma può stare davvero tranquilla se acquista un ClemPhone 7.0, uno dei device più innovativi e sicuri sul mercato, dedicato ai piccoli e creato in collaborazione con TIM.

Questo giocattolo è multifunzionale ed aiuta ogni piccino ad avvicinarsi ad un uso corretto del telefono cellulare: il suo caratteristico design richiama le stesse caratteristiche tecniche di uno smartphone per adulti.

I genitori possono abilitare i numeri che il bambino può contattare telefonicamente, inviare SMS, ricevere chiamate e messaggi.

 

Scheda tecnica

  • Dimensioni schermo: 5 pollici
  • Capacità di memoria: 16 GB
  • Sistema operativo: Android
  • Periferiche compatibili: MicroSD (TransFlash)
  • Tecnologia schermo: IPS
  • Risoluzione schermo: 1280 x 720 pixels
  • Tipo uscita audio: 3.5 mm
  • Descrizione interfaccia di rete: Wi-Fi
  • Tipo di connettori: Micro-USB
  • Supporta tecnologia Bluetooth
  • Gps: Si
  • Doppia fotocamera

Fascia di età

Clempad ClemPhone 7 ascoltare la musica

Questo prodotto è consigliato per bambini di un’età minima di 6 anni fino ad una massima di 12, mentre ne è sconsigliato l’uso a bambini più piccoli.

Hardware e Prestazioni

Il ClemPhone 7 è un telefono cellulare a tutti gli effetti, per funzionare utilizza il sistema operativo Android, memoria di 16 GB, batteria al litio 2000 mAh, doppia fotocamera, Bluetooth integrato e cover personalizzata. Il cellulare utilizza una connessione internet Wi-Fi.

Schermo

Anche se si tratta di un cellulare per bambini, lo schermo è piuttosto grande, infatti ha una dimensione di 5 pollici, è multitouch ed ha una definizione di 1280 x 720 pixel, che consente al tuo bambino di vedere in modo ottimale sia le immagini che i testi visualizzati sullo schermo. Il display è a colori.

Memoria

La RAM di questo telefono per bambini è di 1 GB, dimensione sufficiente, per l’uso che ne andrà a farne.

Per quanto riguarda concerne la memoria è di 16 GB e consente al tuo bambino di memorizzare le sue foto sul dispositivo, per poi scaricarle sul PC.

Batteria

Il ClemPhone 7.0 monta una batteria agli ioni di litio da 2000 mAh, che lo rende un prodotto a lunga durata: uno degli aspetti che più impatterà sulla durata effettiva della batteria sarà l’uso che il piccolo ne andrà a fare e, se troppo intensivo, ne andrà a ridurre l’autonomia.

Navigare su Internet o scattare fotografie o chattare con smartphone sono attività che vanno ad incidere molto sul consumo energetico del telefono.

Design

Clempad ClemPhone 7 scatola

La linea di questo telefono per bambini è innovativa, moderna e hi-tech proprio come se fosse uno smartphone da adulto.

Anche se si tratta di un giocattolo, è importante per il tuo bambino avere tra le mani un telefono che ricordi quelli che sono più ricercati dai grandi. Per questo il design moderno lo rendono appetibile e richiesto sul mercato.

Contenuti

Una volta acquistato il bambino potrà fruire di un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente dato che il ClemPhone è dotato di ClemTV, il primo canale online di Clementoni completamente dedicato ai bambini, con la possibilità di selezionare i cartoni da YouTube.

 

Nella sezione Canali è possibile reperire i video selezionati da Clementoni divisi per Play List, nella sezione I Miei Video possono essere aggiunti i video selezionati dal genitore, nei Preferiti si raccolgono tutti i video in cui il bambino ha spuntato la stellina e sono i suoi preferiti.

Inoltre, il ClemPhone è dotato di Family System che mette in comunicazione il giocattolo con qualunque tablet e smartphone Android e iOS.

Google Play è già installato per poter scaricare tanti contenuti divertenti come le App Educative Clementoni; inoltre, all’interno di ClemPhone sono già installate Clem TV, e le App sviluppate in collaborazione con il British Institutes per apprendere l’inglese in modo semplice e divertenteFoto/Video

Clempad ClemPhone 7 selfie

La doppia fotocamera da 2 mpx e da 8 mpx permette di scattare foto e selfie da condividere con amici e famigliari. Da notare che la risoluzione della camera posteriore è di tutto rispetto visto che questo smartphone è dedicato ai bambini.

Accessori

Nel kit di base del telefono è fornito il cavetto USB, che ti permetterà di collegarlo al pc. Il contenuto della confezione include cuffie, auricolari e cover antiurto trasparente.

Il caricabatteria è l’altro accessorio fornito in dotazione, insieme alla batteria.

Sicurezza e Parent Control

Clempad ClemPhone 7 parental control

ClemPhone 7.0 è dotato di filtri Clementoni che rende più facile e sicuro navigare su internet, il tasto SOS consente con un semplice tocco di inviare un messaggio di aiuto alla lista dei contatti selezionati dal genitore.

Tramite il GPS è possibile sapere dove si trova il ClemPhone e ricevere una notifica con la sua posizione.

Per evitare che il bambino telefoni senza utilizzare gli auricolari, si può utilizzare la funzione che permetta di fare chiamate solo quando questi sono inseriti.

Pro

  • I vantaggi offerti dallo smartphone per bambini ClemPhone 7.0 sono moltissimi tra cui la semplicità di utilizzo, nonostante sia un giocattolo innovativo e moderno che ricalca le stesse caratteristiche dei device per adulti.
  • Dalla collaborazione con il British Institutes il bambino oltre a giocare può apprendere la lingua inglese in modo semplice e divertente.
  • Tasto SoS

Contro

  • La batteria, se utilizzata in modo intensivo, dura 2-3 ore.
  • Cuffie di scarsa qualità.

Conclusione

Trattandosi di un giocattolo, il ClemPhone permette al piccolo di vivere un’esperienza ludica e didattica a 360 gradi, può telefonare ed inviare SMS sotto il controllo dei genitori.

La sicurezza è garantita dalla presenza del tasto SOS e tramite il GPS che consente di ricevere una notifica con la sua posizione, per essere sempre informati sui suoi movimenti.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here