Clementoni Il Mio Primo Clempad 5.0 Plus 2015

Share on Facebook3Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Clementoni 13335 - Il Mio Primo Clempad 5.0 -2015

La nuova generazione di bambini è nata in un ambiente tecnologicamente ricco, per questo riesce con molta più facilità a fruire dei dispositivi digitali rispetto ad un adulto. Al giorno d’oggi, i bambini usano molto meno i giocattoli e molto di più gli oggetti elettronici, tanto che si stanno diffondendo sempre di più i tablet per bambini. Uno dei migliori marchi in questo ambiente è sicuramente la Clementoni, che da anni produce giocattoli di ogni genere.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

Scheda tecnica

Età consigliata: 36 mesi- 6 anni
Sistema operativo: Android 5.0.2 Lollipop
Schermo: 7 pollici
Touchscreen: sì
Tastiera: no
Memoria Flash: 8 GB
Batteria: litio
Wi-Fi: sì
Bluetooth: no
Porta micro USB: sì
RAM: 1024 MB
Fotocamera: sì
Slot micro SD: sì

Descrizione

Questo tablet Clementoni è molto utile per migliorare l’apprendimento dei bambini ed è adatto anche ai più piccoli (3 anni) che si stanno appena affacciando al mondo della scuola materna.

Uno schermo touch screen da 7 pollici ad alta risoluzione, quindi piuttosto grande, permette ai vostri bambini di visualizzare in modo chiaro e nitido le immagini e le attività contenute in esso, dando loro la possibilità di interagire. Clementoni fornisce un prodotto semplice da usare che consente di navigare, giocare ed imparare in un ambiente sicuro e protetto.

Clementoni 13335 - Il Mio Primo Clempad 5.0 -2015_2

Con una doppia fotocamera (una davanti da 0.3 Megapixel e una dietro da 2 Megapixel), è possible scattare delle foto da salvare sul tablet. Il sistema operativo Android Lollipop 5.0.2 permette ai bambini di entrare in contatto con il mondo informatico attraverso il quale potranno imparare nozioni importanti per la comprensione del mondo e di ciò che li circonda.

Pro

Questo tablet Clementoni consente di fare un percorso didattico di apprendimento per bambini fra i 3 e i 6 anni. Le applicazioni possono essere scaricate direttamente dal tablet oppure da un qualsiasi PC o Mac. Il genitore ha il completo controllo delle attività del bambino, in modo da non incorrere in pericoli.

Clementoni 13335 - Il Mio Primo Clempad 5.0 -2015_5

Il tablet funziona come un normale dispositivo per la navigazione in internet se non vengono inseriti filtri di alcun genere. Il genitore può decidere quali app e quali siti mostrare al bambino, creando così un percorso da seguire per l’apprendimento. Oltre a questo, è possibile anche impostare il tempo consentito all’utente per giocare, in modo che i piccoli non stiano troppo davanti allo schermo.

Clementoni 13335 - Il Mio Primo Clempad 5.0 -2015_3

Tutto questo si può tranquillamente monitorare dal proprio PC di casa registrandosi gratis su Planet Clementoni e accedendo al Registro Progressi, all’Area Genitori e alla Chat di Clempad in remoto. Questo tablet Clementoni è stato pensato proprio per soddisfare le esigenze dei vostri bambini nel migliore dei modi, unendo l’apprendimento al gioco. Dispone di una grande varietà di app che accompagnano passo per passo il piccolo nell’acquisizione delle nozioni di base.

Clementoni 13335 - Il Mio Primo Clempad 5.0 -2015_4

Si passa dagli e-book scaricabili su Google Playstore, fatti apposta per i bambini, fino ad una vasta gamma di giochi educativi con le lettere, i numeri e gli animali. Infatti, Clementoni ha pensato anche di aiutare il vostro bimbo nella fase di pregrafismo con la penna capacitiva che consente di imparare a scrivere e a disegnare.

Contro

Nonostante questo tablet abbia molti aspetti positivi, la durata della batteria al litio è molto ridotta (arriva al massimo a due ore di autonomia). Questo fatto può essere anche un vantaggio dato che in quel modo il bambino evita di stare per molte ore davanti allo schermo, ma è necessario ricaricarlo quasi continuamente.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo