Clementoni – ClemPad Call Tablet

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Clementoni 13943 - ClemPad Call Tablet

La Clementoni è una ditta che si occupa di tutto ciò che riguarda il divertimento dei bambini, fin dalla più tenera età. Il ClemPad Call Tablet è un tablet, adatto per bambini dai 5 ai 10 anni, che funziona con una batteria al litio. Fornito di tutta una serie di applicazioni educative, tipiche di questo marchio, il ClemPad può essere utilizzato anche per effettuare chiamate o mandare messaggi, ma soltanto a numeri abilitati in precedenza, permettendo così ai genitori di lasciar giocare il bambino con tranquillità.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Il GPS viene usato per impostare una zona di sicurezza, oltrepassata la quale vi invierà un messaggio per rilevare la nuova posizione del tablet stesso.

Clementoni 13943 - ClemPad Call Tablet_2

Una funzione interessante è il tasto SOS, dove, in caso di bisogno, il tablet manderà in automatico un messaggio di aiuto a tutta una serie di numeri che avrete prefissato. È possibile ampliare il catalogo di app presenti sul tablet connettendosi a Google Play.

Scheda tecnica

Schermo Capacitivo Multitouch 5″
Risoluzione 960×540 pixel
Processore Quad Core 1,3 Ghz
Flash Memory 8GBRAM:
RAM: 1GB DDR3
OS: AndroidTM 4.4.2
Fotocamera frontale da 2.0 Mpx e posteriore da 5.0 Mpx
Connettività: GSM/WCFMA, GPRS/EDGE, Wi-FiBluetooth 4.0 e GPS integrato
Micro USB + Micro SD slot + connettore cuffie
Batteria al litio 2100 mAh
Dispositivo predisposto per le Micro-SIM
Auricolari con microfono e Caricabatterie inclusi nella confezione.

 

Descrizione

Toccando lo schermo multituoch da 5” è possibile navigare tra le varie funzioni del ClemPad della Clementoni.

Clementoni 13943 - ClemPad Call Tablet_3

Oltre che permettere al bambino di giocare con i suoi giochi preferiti, questo prodotto offre la possibilità di effettuare chiamate, anche se filtrate da numerosi blocchi che i genitori possono attivare come meglio credono. Ad esempio esiste la funzione che permette di chiamare soltanto usando gli auricolari, evitando così di esporre il bambino alle dannose radiazioni. Inoltre in caso di emergenza permette di usare il tasto SOS.

Clementoni 13943 - ClemPad Call Tablet_5

Anche se questo tablet è un prodotto per bambini è allo stesso tempo un prodotto a cui non manca nulla. Ha  infatti la fotocamera, sia frontale (2.0 MPX) che posteriore (5.0 MPX), il Bluetooth, una connettività wi-fi ed il GPS. Ha 1GB di RAM ed è corredata da una Fash Memory da 8GB. Per completare i kit di base ci sono gli auricolari con microfono e l’alimentatore.

 

Pro e contro

Come ogni cosa, ci sono aspetti positivi ed altri che lo sono meno. Anche gli smartphone per bambini hanno vantaggi e svantaggi. Il primo svantaggio può essere legato al costo. Per essere giocattoli sono abbastanza costosi e ci saranno molti genitori che preferiranno spendere quei soldi per regali di altro genere. Questo è però legato per lo più a gusti personali, mentre un discorso più ampio è quello legato alla sicurezza.

Clementoni 13943 - ClemPad Call Tablet_4

Anche se dotati di vari meccanismi di sicurezza c’è ancora chi non li vede adatti ad essere usati da bambini.  Ci sono anche molti aspetti positivi legati all’acquisto di uno smartphone per bambini. Questi giocattoli sono un oggetto completo, che unisce l’aspetto ludico ad uno pratico.

Clementoni 13943 - ClemPad Call Tablet_6

Possono infatti navigare su internet e fare chiamate. Inoltre, scaricando le app disponibili su Google Play, è possibile avere a disposizione corsi di lingua o altri supporti didattici che possono essere molto interessanti dal punto di vista dell’apprendimento di nuove materie, o per ampliare e migliorare quelle che interessano di più al bambino.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo