Clementoni Clempad 5.0 – 2015

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Clementoni-13328---Clempad-5

Nell’era dell’espansione continua del progresso, la tecnologia sta toccando sempre più ambiti della nostra vita. Ad esempio, stanno prendendo campo anche i tablet per bambini che si apprestano in parte a sostituire i classici giocattoli. Una delle marche più diffuse di giocattoli è da sempre Clementoni, che da qualche anno ha avviato la produzione di tablet per i più piccoli.

 
>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

Scheda tecnica

Età consigliata: 6-12 anni
Sistema operativo: Android 5.0.2 Lollipop
Schermo: 7 pollici
Memoria Flash: 8GB
Touchscreen: sì
Tastiera: no
Tasti fisici: sì
Batteria: litio
Wi-Fi: sì
Bluetooth: no
Porta micro USB: sì
RAM: 512 MB
Fotocamera: sì
Slot micro SD: sì

Descrizione

Questo tablet Clementoni è stato creato appositamente per l’età pre-scolare e per i primi anni della scuola elementare. Attraverso una vasta gamma di applicazioni e giochi, il bambino riuscirà ad orientarsi meglio nell’apprendimento della scrittura e della lettura.

Clementoni 13328 - Clempad 5.0 - 2015_5

Uno schermo touch da 7 pollici ad alta risoluzione produce immagini di grande qualità, che riescono a focalizzare l’attenzione del piccolo sul percorso didattico. Possiede tutte le caratteristiche necessarie per garantire l’apprendimento in perfetta sicurezza tramite delle app create appositamente per divertirsi imparando. Munito di porta micro USB, di mini SD slot e di una doppia fotocamera, il tablet offre una grande varietà di funzioni aggiuntive.

Clementoni 13328 - Clempad 5.0 - 2015_4

Clementoni ha pensato proprio a tutto creando un tablet a prova di bambino, con un rivestimento su tutta la cornice per proteggerlo dagli urti e alle cadute.

Pro

I bambini amano toccare gli oggetti e un touch screen come questo riesce a tenerli incollati allo schermo facendoli incuriosire e reagire agli stimoli. Trattandosi di un tablet per bambini dai 6 ai 12 anni, le app e i giochi saranno commisurati all’età. Tutti i programmi per lo sviluppo della parola e delle associazioni del suono, per la lettura, per la matematica o per misurare le abilità di memoria sono progettate per essere un divertimento per i bambini.

Clementoni 13328 - Clempad 5.0 - 2015_3

Attraverso l’utilizzo del sistema operativo Android Lollipop 5.0.2, il bambino entra in contatto con la tecnologia imparando a capire e a rispondere agli input esterni. Il parental control è molto efficace: i genitori, anche se i bambini non sono piccolissimi, potranno verificare la sicurezza di ogni attività, bloccare o sbloccare i giochi e i percorsi didattici attraverso Clempad, stabilendo anche il tempo massimo per giocare.

Clementoni 13328 - Clempad 5.0 - 2015_2

In questo tablet Clementoni ci sono già installate un sacco di app e contenuti educativi. Un altro punto forte è Clem Energy, che consente al bambino di vivere il gioco in modo più realistico: il tablet infatti riesce a riconoscere il movimento dell’utente e a riprodurlo attraverso l’avatar dei giochi. Il piccolo potrà giocare in tutta tranquillità ovunque si trovi.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo