Clementoni 13859 – Clem Station Disney Minnie

Share on Facebook1Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Clementoni 13859 - Clem Station Disney Minnie

Per venire incontro alle esigenze dei più piccoli con un tocco di originalità, Clementoni ha creato la Clem Station Disney Minnie, una consolle che rappresenta l’evoluzione in chiave moderna del classico Sapientino, adatta alle bambine in età prescolare.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda Tecnica

Età consigliata: 3-6 anni
Schermo: 4,3 pollici
Touchscreen: sì
Tasti fisici: sì
Tastiera: virtuale
Batteria: 4 pile 1,5 v AALR6 o alimentatore (non inclusi nella confezione)
Wi-Fi: no
Bluetooth: no
Porta USB: no
Fotocamera: no
Pennino: incluso nella confezione

Descrizione

La Clem Station Disney Minnie è un dispositivo dedicato a bambini molto piccoli che permette loro di divertirsi con i giochi creati da Clementoni. Si può considerare una forma primitiva di tablet: non è possibile navigare in internet e non è presente la fotocamera. La Clem Station infatti funziona solo con le cartucce dei giochi, ha uno schermo touch da 4,3 pollici e il design della dolce Minnie appositamente pensato per le femminucce.

Clementoni 13859 - Clem Station Disney Minnie_giochi
E’ una consolle nella quale si possono inserire le cartucce con i vari giochi Clementoni. Questo modello di Clem Station, in particolare, contiene il gioco di Minnie ma è possibile acquistare altre cartucce con nuovi giochi, come ad esempio Animalia, Marematica, La Nuvola. Ogni cartuccia contiene sei attività di gioco e 24 esercizi educativi. Insomma, la Clem Station Disney Minnie è l’evoluzione del noto gioco Sapientino, rivisto in un modello tecnologico e sicuramente molto accattivante per i bambini di oggi che bramano sempre per utilizzare gli strumenti tecnologici degli adulti.
Per quanto riguarda il profilo educativo, i giochi di questa serie aiutano a sviluppare le competenze di base insegnando, ad esempio, la pronuncia delle lettere, la scrittura delle prime parole e anche i numeri fino a 20. Inoltre sono presenti giochi con le forme e i colori che aiutano a sviluppare la capacità di osservazione. Quindi ogni cartuccia contiene dei giochi specifici che servono ad incrementare le competenze e capacità del bambino in specifici settori educativi; ad esempio, la cartuccia Marematica è principalmente indirizzata all’insegnamento delle nozioni base di matematica.

Clementoni 13859 - Clem Station Disney Minnie_retro
Grazie al pennino incluso nella confezione, l’interazione con la Station risulterà più agevole: esso potrà essere utilizzato ad esempio come una normale penna per colorare o scrivere. A questo scopo sono presenti anche dei tasti fisici per le funzioni più importanti come la regolazione del volume e il ritorno automatico alla schermata principale.
La Clem Station Disney Minnie è il giusto compromesso tra un tablet e una classica consolle per videogame. Lo schermo presenta dei colori brillanti e immagini ben definite; il design Disney e la scelta di un personaggio classico come Minnie e di colori femminili per la scocca esterna sono tutti dettagli particolarmente amati dalle bambine.

Clementoni 13859 - Clem Station Disney Minnie_scatola
L’unico problema tecnico rilevante è che la Clem Station si ricarica a pile ed è quindi consigliabile l’acquisto di batterie ricaricabili dato che il dispositivo consuma molta energia. In alternativa si può ricaricare la Clem Station tramite l’alimentatore che Clementoni vende separatamente.
Il prezzo della Station è davvero ottimo ma quello delle cartucce è leggermente elevato.
In generale si tratta di un buon prodotto per giocare ed apprendere anche se comunque non può sostituire tutte le funzioni di un normale tablet.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo