Clementoni 13357 – Clemstation 3.0

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Clementoni-13357---Clemstation-3

Clementoni è un’azienda riconosciuta mondialmente per la produzione di giochi dedicati al mondo dei più piccoli con lo scopo di poterli accompagnare nella maniera migliore all’interno del delicato processo che è la loro crescita. L’apprendimento dei bimbi inizia sin da tenerissima età. Per questo motivo, è stata pensata la commercializzazione della Clemstation 3.0, console educativa che può essere utilizzata anche dai bimbi più piccoli, ovvero dai 3 anni in avanti (fino ai 6 anni circa).

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda tecnica

– Età consigliata dai 36 mesi ai 6 anni
– Schermo LCD touch da 4,3 pollici
– Memoria interna da 8 Gb
– Fotocamera posteriore da 2 Mp
– Dotato di pennino di precisione
– Lettore Mp3/Mp4

Descrizione

Clemstation 3.0, la console educativa di Clementoni dedicata al mondo dei bimbi più piccoli, è un prodotto dallo stile davvero semplice ed essenziale che ben si adatta al primo approccio dei bambini così piccoli al mondo della tecnologia. Bianco è il colore principale, con una cornice rossa. Adatto, quindi, tanto ai maschietti quanto alle femminucce.

Clementoni-13357---Clemstation-3.0_2

L’essenzialità dello stile si ritrova anche in quelle che sono le caratteristiche tecniche di questa console educativa. A tratti abbastanza di base, è presente una memoria interna da 8 Gb (tutto sommato discreta) che, però, non va sovraccaricata per evitare che il tablet vada incontro a spiacevoli rallentamenti. Solo 30, infatti, sono le applicazioni di tipo didattiche preinstallate al momento dell’acquisto. Tra queste si trovano vari giochi e un album fotografico completamente interattivo per favorire la conoscenza del mondo degli animali da parte dei bambini. Non mancano, poi, le app dedicate al disegno o quelle più specificatamente di tipo educativo.

Clementoni-13357---Clemstation-3.0_3

La Clemstation 3.0 è dotata della funzione Planet Sapientino, mediante cui i genitori possono scaricare (sebbene fuori da internet) nuovi contenuti per i propri figli, monitorando i percorsi di crescita che gli stessi fanno attraverso ciascuna applicazione. Le categorie educative riguardano, in particolare, materie quali lingue, logica, matematica, creatività e conoscenza del pianeta e di sè stessi.
Nell’effettuare l’acquisto della Clemstation 3.0 è bene ricordare sempre che si tratta davvero di un primissimo approccio al mondo dei tablet per i bambini. Per questa motivazione, l’essenzialità che ne contraddistingue lo stile si ritrova anche nelle funzionalità tecniche, talvolta ridotte, così come ad esempio in uno schermo LCD di piccolissime dimensioni.

Clementoni-13357---Clemstation-3.0_4

E’, infatti, appena superiore ai 4 pollici. In dotazione, comunque, un apposito pennino per facilitare la selezione delle funzioni all’interno dello schermo stesso.
Manca, poi, un elemento che forse avrebbe dovuto essere presente, quanto meno per favorire l’accesso a nuove applicazioni o agli aggiornamenti di quelle preesistenti. Ci si riferisce, in particolare, alla connettività wifi, la cui mancanza rende davvero limitato l’utilizzo di questa console educativa. Rimane, comunque, un prodotto di tutto rispetto, considerata la fascia bassa cui appartiene, sia per il prezzo di vendita economico che per l’età dei bimbi cui è destinata.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo