Clementoni 13337 – Clempad 5.0 XL 2015

Share on Facebook2Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Clementoni-13337---Clempad-5.0-XL-2015

Clementoni è un marchio rinomato per quanto riguarda i prodotti dedicati ai più piccoli. Sono anni, infatti, che è leader nella creazione di giochi educativi per bambini. Alle attività più classiche, però, adesso si sono affiancate anche i tablet dedicati ai più piccoli, veri e propri computer a misura di bambino con la funzione di seguire ogni piccolo uomo ed ogni piccola donna nel loro processo educativo. In particolare, con la creazione di ClemPad 5 XL si vuole dare voce alle esigenze dei bambini che hanno già iniziato ad andare a scuola.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda tecnica

– Età consigliata dai 6 ai 12 anni (bimbi in età scolare)
– Schermo da 8 pollici HD ad alta risoluzione (massimo 1024×768)
– Sistema Operativo Android 5.0.2 Lollipop
– Batteria al litio ricaricabile da 3200 mAh
– Memoria interna 8 Gb
– Possibilità di utilizzare una memoria espandibile micro Sd
– Memoria RAM 1024 Mb
– Wifi integrato
– Auricolari compresi nella confezione d’acquisto
– Fotocamera anteriore da 0,3 Mp
– Fotocamera posteriore da 2 Mp

Descrizione

Versione più avanzata del precedente ClemPad, il modello 5.0 XL è pensato, come facilmente si può desumere dalla sigla XL, per i bambini un po’ più grandi, ovvero quelli che sono già ben inseriti all’interno del mondo scolastico e la cui fase di apprendimento è già a buoni livelli. Tante applicazioni dedicate a questa delicata fascia d’età sono, infatti, preinstallate. Altre si possono sempre ed in qualsiasi momento scaricare dal Clem Channel approfittando della possibilità di connettere il proprio tablet a qualsiasi rete wifi di cui si conoscano i dati d’accesso. Grazie all’ampia gamma di app didattiche tra cui poter scegliere, il processo cognitivo del bambino viene seguito in ogni sua fase.

Clementoni-13337---Clempad-5.0-XL-2015_3
Dal momento che però, si sa, la crescita di un bimbo non si ha solamente con la didattica e che anche il gioco è di fondamentale importanza, ecco che il ClemPad 5.0 XL può diventare, all’occorrenza, anche un vero e proprio amico di giochi. Grazie ad innovative funzionalità, l’esperienza di gioco è ancora più coinvolgente rispetto al passato. Quando il tablet viene utilizzato per giocare, infatti, si attiva la funzione Clem Energy. Tramite essa, i movimenti di chi gioca vengono riconosciuti in maniera automatica dal dispositivo ed è quindi possibile che il relativo avatar di gioco li replichi.

Clementoni-13337---Clempad-5
Una sezione appositamente studiata per la sicurezza nell’utilizzo del tablet è pensata per i genitori. Si tratta dell’area dedicata, ottenibile semplicemente registrandosi al Planet Clementoni in maniera completamente gratuita. In questa maniera non soltanto si potranno tenere d’occhio i processi cognitivi del proprio bambino, ma anche sapere esattamente come e per cosa il tablet viene principalmente utilizzato. Allo stesso modo si possono ottenere un comodo registro progressi, in cui visionare statisticamente ogni progresso fatto e una chat in remoto con Clementoni da poter utilizzare in caso di problemi.
Per accentuare la comodità del tablet, questo viene venduto compreso di un comodo stand multiangolare che consente di poter essere utilizzato anche in posizione verticale senza tenerlo con le mani ma semplicemente appoggiato su qualsiasi superficie.

Clementoni-13337---Clempad-5.0-XL-2015_4
Non sono stati riscontrati, fino a questo momento, particolari disguidi nell’utilizzo di ClemPad 5.0 XL, dando per scontato che per ottenere le prestazioni migliori il tablet va sempre utilizzato seguendo le più elemtari norme di comportamento. Evitare, quindi, di farlo cadere è importante, sebbene il tablet risulti sempre protetto da una protezione antiurto di buona efficacia. Ma come si dice? La prudenza non è mai troppa!

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo