Clem Station Disney Planes Clementoni

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Clem Station Disney Planes Clementoni

Clementoni è un marchio che non ha bisogno di presentazioni: conosciuto in tutto il mondo è un brand leader nella produzione di giochi per bambini, tecnologici e non, e la sua nuova proposta si chiama Clem-Station e consiste in un tablet da 4,3 pollici con il quale i più piccoli possono accedere a contenuti digitali sempre nuovi.

Il vostro bambino ama gli aerei? Clem-Station è disponibile anche nella versione “Planes” che lo aiuterà di certo a “volare alto” grazie ai suoi programmi educativi, mentre per le femminucce è disponibile una versione in rosa dedicata a Minnie, la topolina più amata di sempre.

Vediamo assieme alcune caratteristiche di questo dispositivo:

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda tecnica

Età consigliata: 3+
Schermo: 4.3 pollici
Touchscreen: si
WI-FI:no
Batteria: 4 pile AA o cavo di alimentazione (venduto separatamente)
Sistema Operativo:proprietario
Fotocamera: no
Slot memoria esterna:non presente
Porta USB: no
Pennino di precisione: incluso nella confezione

Descrizione

Clem Station Disney Planes Clementoni_2

Parlando della Clem-Station si deve partire dal presupposto che non è nè un tablet tradizionale, nè una console per videogiochi, quanto piuttosto un compromesso fra i due.
Tramite questo dispositivo, non sarà possibile navigare in internet o installare applicazioni, e per giocare sarà indispensabile l’utilizzo delle cartucce Clementoni.

Ogni cartuccia contiene diversi giochi finalizzati a sviluppare precise capacità del bambino, l’allenamento delle capacità logiche, ma sono presenti anche giochi, che puntano ad insegnare al bambino i colori, le forme e i nomi di ciò che lo circonda.

La Clem-Station si pone quasi come una versione migliorata e più tecnologica del famoso Sapientino, da anni punta di diamante della linea Clementoni.

Clem Station Disney Planes Clementoni_3

Sia dai giochi che offre, sia dal design che presenta, si capisce come la Clem-Station sia stata progettata per bambini molto piccoli che magari vorrebbero usare la “tecnologia dei grandi” ma ancora non ne sono in grado, o almeno non autonomamente.

In questo caso la Clem-Station può essere d’aiuto, e anche se non si può certo dire che abbia tutte le potenzialità di un tablet ,per i più piccoli si rivelerà comunque un gioco piacevole.

A migliorare l’esperienza di gioco penserà anche l’apposito pennino di precisione che potrà essere usato come una vera e propria penna sia per scrivere che per colorare.

La Clem-Station garantirà ai tuoi figli molte ore di divertimento, e il tutto nella maniera più sicura possibile, anche grazie alla mancanza di una qualsiasi connessione internet che rende l’apparecchio completamente sicuro, pur riducendone di molto le possibilità d’utilizzo.

Clem Station Disney Planes Clementoni_4

Fra i lati positivi di questo terminale ci sono senz’altro solidità, sicurezza ed utilità didattica dei giochi, mentre fra le limitazioni,vanno ricordati il sistema operativo proprietario, l’assenza di uno Store e la mancanza di wi-fi o 3G (che può essere vista come un bene da alcuni genitori vista la fascia d’età dei bambini che andranno ad usare il tablet).

Altro grosso neo è il sistema di alimentazione, costituito in questo caso da 4 pile del tipo AA che sarà necessario cambiare spesso. Un cavo di alimentazione è disponibile, ma venduto separatamente.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo