Archos ChilPad 80 Tablet

Share on Facebook0Pin on Pinterest0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Archos ChilPad 80 Tablet_2

Il tablet Archos ChilPad 80 è studiato appositamente per i bambini e si presenta con un’interfaccia simpatica e colorata che attira immediatamente l’attenzione del piccolo pubblico. Realizzato in resistente materiale, il tablet della Archos è sicuramente un mezzo efficace e divertente per guidare i bambini verso l’apprendimento di tutte le nozioni fondamentali.

 

>>>Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it<<<

 

Scheda Tecnica

– Età:4+
– Schermo: Multitouch da 8”
– Processore: Dual Core da 1 GHz
– RAM: da 1 GB DDR3
– Memoria flash: 4 GB
– Espansione: sì, con Slot per Micro SD/SDHC fino a 32 GB
– Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
– Parental control: si
– Applicazioni pre-caricate: sì, con Kids Zone Apps
– Wi-Fi: si
– Fotocamera: anteriore da 0,3 MP webcam e posteriore da 2 MP
– Batteria: pila al litio (incluse)
– Uscita audio: con Jack da 3.5 mm
– Micro USB: si
– Cavo USB: incluso
– Mini HDMI: si

Descrizione

Il tablet Archos è un dispositivo per bambini dalle buone prestazioni e con un giusto rapporto qualità/prezzo. Il design è leggero e sottile e consente ai bambini di poterlo trasportare e maneggiare con facilità. Possiede uno schermo da 8 pollici (leggermente più grande dei tablet di pari fascia) che consente di guardare video, navigare sul web e visualizzare le varie applicazioni in modo facile e intuitivo.

Archos ChilPad 80 Tablet

Una delle caratteristiche positive del tablet Archos è la presenza della porta HDMI che consente di riprodurre tutti contenuti del tablet Archos sulla propria Tv: dai film alle varie applicazioni. Il dispositivo Archos, inoltre, contiene una buona selezione di app divertenti e educative per i bambini, che attraverso il gioco, sono stimolati lungo tutto il percorso d’apprendimento.

Grazie all’applicazione Kids Zone, ad esempio, è possibile un accesso veloce a molte applicazioni tra cui: film, giochi, libri interattivi da colorare e puzzle.

La sezione Archos Media Center contiene, inoltre, molte app riservate esclusivamente alla riproduzione audio e video, permettono di individuare tutti i codec e i formati e consentono di vedere tutti i programmi preferiti in streaming.

Archos ChilPad 80 Tablet_3

Attraverso la webcam frontale e la fotocamera posteriore, i più piccoli possono divertirsi a riprendere tutto ciò che desiderano e modificarlo attraverso le tante app disponibili o scaricabili dal sito di Google Play. Il dispositivo, fra l’altro, dispone di tutte le funzioni fondamentali di Google (Chrome, Gmail, Maps, ecc…) e, pertanto, si presta all’utilizzo anche da parte degli adulti.

Il tablet Archos possiede il Parental Control, utile per selezionare e monitorare le attività svolte dai bambini e bloccare i contenuti dei siti Web inappropriati, ma è gratuito solo per i primi sei mesi successivi all’acquisto. Se si desidera sfruttare quest’opzione, quindi, è bene sapere che, trascorso questo termine di tempo, il Parental Control dovrà essere necessariamente acquistato.

I problemi riscontrati con l’utilizzo del tablet Archos sono principalmente addebitati alla qualità delle immagini (la risoluzione non è molto alta) e alla poca durata della batteria.

Ti piace? Condividi l'articolo.

Nessun Commento

Agiungi il tuo